Arriva Maradona (jr)! Il figlio del Pibe de oro si affaccia al Formia calcio

Arriva Maradona (jr)! Il figlio del Pibe de oro si affaccia al Formia calcio

“Diego Armando Maradona jr. è arrivato a Formia, primo allenamento con la compagine del golfo per il centrocampista napoletano cresciuto nelle giovanili partenopee, passato per quelle genoane e poi protagonista in diverse realtà dilettantistiche campane, tra cui l’ultima stagione all’Afro Napoli con la netta vittoria del girone di Promozione. Maradona e il Formia non hanno ancora firmato il contratto che li unisca per la stagione in corso, il calciatore però ha già conosciuto i nuovi compagni di squadra e l’allenatore”. Lo ha reso noto giovedì la US Formia 1905 Calcio: di certo, una mossa a effetto per la giovane società pontina. 

“Un avvicinamento e un interesse comune a incrociare le proprie strade risalgono al mese di luglio, le parti avevano convenuto che non ci fossero impedimenti eccezion fatta per la promessa verbale del giocatore con il Villa Literno, squadra di Promozione campana. Quello che sembrava essere il preludio alla firma del giocatore non è stato altro che un tentativo non andato a buon fine, ma con il patto di risentirsi in futuro. Poi, pochi giorni fa, la svolta con Maradona jr. e il Villa Literno che non trovano un accordo, anche a causa di qualche dissapore con lo staff tecnico. Il telefono del direttore generale formiano Luca Lentini ha subito squillato e così l’arrivo in città del calciatore è diventato realtà nel giro di poche ore”.

Lo stesso direttore ha espresso una prima cauta soddisfazione: “Conosco Diego da quando ha cominciato a dare i primi calci al pallone, vista la mia militanza ventennale nelle giovanili del Calcio Napoli. È un ragazzo che ho sempre stimato per carattere e doti tecniche. Lo avevo contattato già due mesi fa, ma Diego si era promesso a un’altra squadra. Vedevo però che il suo interesse a trasferirsi da noi, già da allora, fosse forte e il fatto che ora si stia allenando qui ne è la testimonianza”.

“Prima sgroppata con i biancoazzurri e prime impressioni positive”, hanno continuato dal Formia calcio. “Nei prossimi giorni lo staff tecnico guidato da mister Di Benedetto, la società e il giocatore valuteranno insieme se mettere nero su bianco e ufficializzare il tesseramento. Poco probabile ma non impossibile che possa addirittura esserci l’esordio domenica a Maranola contro l’Hermada. Tutto dipenderà da quanto sarà il tempo che le parti in causa si prenderanno per giungere a una decisione definitiva”. Si attendono aggiornamenti.

Comments are closed.

H24@SocialStream