A Cori torna il servizio civile: bando per due volontari

Alla Pro Loco di Cori torna il Servizio Civile Universale. La Pro Loco di Cori partecipa alla selezione per due volontari per la propria sede, nell’ambito del bando per il Servizio Civile Universale. L’incarico ha decorrenza dal 4 febbraio 2019, salvo diversa indicazione dell’Ufficio nazionale, ha durata di 12 mesi e prevede un assegno mensile di € 433,80.

Possono partecipare alla selezione i giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, cittadini italiani o di Stati membri dell’Unione Europea, oppure di provenienza extraeuropea purché regolarmente soggiornanti in Italia.


I progetti che gli aspiranti volontari potranno scegliere sono:

1)  I BENI CULTURALI MATERIALI NELL’IDENTITÀ DEL LAZIO;

2)  STORIE E TRADIZIONI NELLE TERRE DEI ROMANI.

Il progetto – è specificato nel bando – si pone l’obiettivo di procedere ad una raccolta sistematica del patrimonio storico, ambientale e demoantropologico del Comune presso il quale si presta servizio e delle aree limitrofe, tra cui i beni culturali immateriali del territorio, e alla promozione del turismo culturale, in particolare dei beni culturali materiali della Città, come il Tempio d’Ercole, la Cappella dell’Annunziata, la Chiesa di Sant’Oliva.

I moduli per la domanda si possono ritirare nella sede della Pro Loco di Cori (Piazza Sant’Oliva, dal lunedì al sabato, ore 9-18) oppure scaricare dal sito www.serviziocivileunpli.net e vanno presentati entro il 28 settembre con le seguenti modalità: a mano nella sede della Pro Loco di Cori, via PEC a prolococori@pec.it, o tramite raccomandata. La prova di selezione si terrà presso la SEGRETERIA SERVIZIO CIVILE UNPLI LAZIO di Valmontone il 5-6-7 ottobre.