Ponza, controlli a tappeto del Nas: chiuso un ristorante

Ponza, controlli a tappeto del Nas: chiuso un ristorante
 Proseguendo nei controlli nella salubrità degli alimenti, sull’isola di Ponza i Carabinieri del  NAS di Latina, insieme ai colleghi  della locale  stazione ed al personale della locale ASL, hanno eseguito un controllo presso un ristorante, dove hanno accertato gravi carenze igienico e strutturali per cui è stata disposta l’immediata chiusura dell’esercizio pubblico sino alla rimozione degli inconvenienti rilevati. Comminate sanzioni amministrative per un valore di mille euro. Valore struttura euro 200.000.
Il NAS di Latina ha eseguito un accesso ispettivo presso un ristorante sito del comune di Fondi. Nel corso del controllo, i militari hanno rilevato la presenza di due depositi e altrettanti locali destinati alla manipolazione degli alimenti (prodotti ittici e carnei), per una superficie complessiva di circa 100 mq poiché utilizzati nonostante le gravi condizioni igieniche e  strutturali e privi di autorizzazione.
Al termine degli accertamenti, al fine di scongiurare ogni potenziale pericolo per la salute,  i militari operanti hanno proceduto alla chiusura dei  locali abusivi con le imposizioni di tutte le prescrizioni di adeguamento ai requisiti di legge dal valore di 150.000 euro. Per le violazioni amministrative contestate i militari hanno applicato al titolare una sanzione pari a mille euro.

Comments are closed.

H24@SocialStream