Pallamano, sabato il XVII Trofeo Città di Fondi: arrivano Gaeta e Fasano

A una settimana dall'inizio del campionato, al Palazzetto dello sport un assaggio di A1

Pallamano, sabato il XVII Trofeo Città di Fondi: arrivano Gaeta e Fasano

Un sabato dal sapore di pallamano ad un passo dall’inizio del campionato di A1. Il palazzetto dello sport di Fondi, sede delle gare casalinghe sia della compagine locale che del Gaeta, sarà il teatro del XVII Trofeo “Città di Fondi”. “A causa dell’indisponibilità della Pallamano Benevento – comunicano gli organizzatori – il torneo sarà un triangolare”.

Tre, dunque le compagini sportive che si contenderanno il trofeo pre-campionato: HC Banca Popolare di Fondi, Carburex Gaeta e Junior Fasano e si svolgerà interamente nella giornata di sabato 1 settembre. Diversamente da quanto annunciato nei giorni scorsi, infatti, a causa dell’assenza del Benevento, i match si disputeranno tutti e tre nella stessa giornata con il seguente calendario:

ore 11:00 – Carburex Gaeta – HC Banca Popolare Fondi

ore 16:30 – Junior Fasano – Carburex Gaeta

ore 19:00 – HC Banca Popolare Fondi – Junior Fasano.

In nessuno dei tre casi si tratta di sfide, inedite nella pre-stagione. Fondi e Gaeta si sono già affrontate due volte nelle consuete gare tra “vicini”. Partite nelle quali ha avuto la meglio sempre la compagine rossoblù, seppur nel secondo caso solo di una lunghezza. Stessa distanza, in termini di punteggio, che ha visto prevalere l’HC Banca Popolare Fondi nel torneo di Benevento della scorsa settimana proprio contro i campioni dello Junior Fasano nella finalina del trofeo estivo. Junior Fasano, che a sua volta aveva perso in semi-finale contro il Gaeta, che sembra stia ritrovando il ritmo dell’ultima parte della stagione dell’anno scorso.

Fondi sicuramente da scoprire, vista anche la presenza di tanti nuovi innesti. Fasano, per ora sicuramente sottotono, ma anche i pugliesi hanno cambiato tanto e quindi sarà quanto mai interessante quest’assaggio di A1 che le tre compagini sportive della massima serie di pallamano regaleranno nella giornata di sabato 1 settembre in quel di Fondi.

Proprio i rossoblù del presidente Vincenzo De Santis, domenica 2 settembre alle ore 19 al castello caetani presenteranno l’intera famiglia sportiva dell’HC locale ormai al cinquantunesimo anno di attività.

Comments are closed.

H24@SocialStream