Nonna Antonina compie 105 anni: Rai 1 con la “Vita in diretta” torna a Rocca Massima

Nonna Antonina compie 105 anni: Rai 1 con la “Vita in diretta” torna a Rocca Massima
Nonna Antonina compie 105 anni! Nata il 13 agosto 1913 a Rocca Massima, Antonina Liberati non ha mai lasciato il suo amato paesello natio eppure di lei domani se ne parlerà in tutta Italia, e per la seconda volta.
A Rocca Massima Antonina è cresciuta, ha lavorato, si è innamorata e l’11 novembre del 1935 si è sposata con Alberto Alessandroni. Dalla loro unione sono nati Franca, Gabriella e Almerindo che a loro volta le hanno regalato 7 nipoti, 10 pronipoti e, finora, è trisavola di due bimbi di 4 e 2 anni. Una grande famiglia che si è ulteriormente arricchita degli abitanti del piccolo ma grazioso comune lepino quando, ormai 5 anni fa, ha festeggiato in piazza il suo secolo di vita.
Una vita dedicata alla famiglia, ad aiutare il marito nel lavoro di commerciante di bestiame e nella bottega di macelleria. Adesso è una decana ma Antonina sin da giovane è stata punto di riferimento in paese.  Non si è mai risparmiata ad aiutare anziani o malati, a dare indicazioni e suggerimenti ai visitatori. Perché al suo bel paese ha sempre tenuto e ne ha sempre elogiato la bellezza e la tranquillità. E poi è devotissima. Sempre con la corona del rosario in mano e una preghiera al Signore per ringraziarlo della buona salute concessa e della pace e concordia familiare a cui Antonina tiene davvero tanto.
Lucidissima e, per la sua età, in buono stato di salute, già lo scorso anno le telecamere della Rai del programma “Mezzogiorno Italiano” la andarono a trovare nella sua abitazione.  Domani pomeriggio Rai 1 tornerà a Rocca Massima, questa volta con il programma “La vita in diretta”, per festeggiare i suoi 105 anni stretta dall’abbraccio non solo di parenti e amici ma di tutta Italia ed oltre, e a tutti Antonina non farà mancare, in diretta televisiva, la preparazione delle sue gustose fettuccine all’uovo.

Comments are closed.

H24@SocialStream