Fondi Summer Sport, si è chiusa l’edizione dei record

Fondi Summer Sport, si è chiusa l’edizione dei record

Si è chiusa domenica 29 luglio l’edizione dei record del Fondi Summer Sport, l’evento estivo che ha trasformato Fondi e il proprio centro in una palestra a cielo aperto per ben un mese.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Fondi e dalla Pro Loco Fondi, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e il coordinamento di Cristian Peppe e Antonio Lauretti, nonché delle associazioni Asd Fondi Calcio e Futsal Fondi per i tornei di calcio a 5, è stata un successo sotto ogni punto di vista.

In un mese di eventi, dal 1 al 29 luglio, si sono avvicendati in piazza De Gasperi e nell’adiacente Piazza IV esibizioni di difesa personale, judo, kung fu, ju jitsu, take down, joga, pilates, crossfit, posturale, zumpa, step, teqball, tchoukball, basket, pallamano e calcio a 5 femminile. Ma non solo, tanti gli eventi curati da palestre locali, di spettacoli di danza, musicali e canori sul palco di piazza IV novembre, tra cui la serata del 28 luglio con “Tutti insieme per Angela e Filippo” e l’esibizione di Gianni Nara e i New Ambassador. Ma anche attrazioni per i più piccoli, come il gonfiabile del biliardino umano.

E poi il calcio a 5. Tantissime partite con quasi 50 squadre tra le varie categorie e oltre 500 atleti, tra senior e giovanili, che hanno calpestato il rettangolo verde di piazza De Gasperi. Ma tanti spettatori con punte anche ben oltre le 5 mila presenze in una sola serata.

Uno spettacolo unico, anche quello che è andato in scena nell’ultimo match del torneo, con la formazione de “Il Lido Il Pirata – Sperlonga” che ha avuto l’onore di alzare la coppa al cielo, trionfando nella finale della categoria senior contro “Tucano Kait”. Sul terzo gradino del podio, “Sotto a chi tocca – Ali Fuel”. Tanti anche i premi individuali che hanno visto alzare trofei al cielo anche a Raffaele Pirozzi in qualità di capocannoniere, Andrea Ghiraldo come giocatore rivelazione, Antimo Fanelli affermandosi come miglior giocatore della finale e Mino Senneca e Mattia Pennacchia, rispettivamente miglior giocatore e miglior portiere dell’intero torneo senior.

Nelle categorie delle giovanili, hanno vinto quelli di Cristian Nallo Team in quella 2002-2003. Lauretti Moda, si è invece imposta nella categoria 2004-05; Forcina Soccer Team in quella 2006-07 e Olimpia in quella dei 2008-09.

A premiare, il presidente della Pro Loco Gaetano Orticelli, che a margine della cerimonia ha affermato: “Si può e si deve sempre migliorare, ma già questa è stata una grande edizione e non lo dico io ma i numeri, quella del prossimo anno sarà ancora migliore”.

Comments are closed.

H24@SocialStream