“Fake news? Accuse infamanti dall’opposizione”. L’assessore D’Arcangelo sbotta

Marco Toscano e Stefano D'Arcangelo

“In piena stagione turistica i consiglieri comunali di opposizione, a corto di argomenti seri, non sanno fare altro che attaccare sciaguratamente la buona immagine turistica del nostro paese. Infatti nei loro comunicati stampa parlano di una ‘città sporca, paralizzata , sgovernata e in pieno caos’. Si tratta di una narrazione davvero ‘fantastica’ che francamente non trova alcun riscontro con la realtà”. Non si è fatta attendere la replica dell’assessore di Sperlonga Stefano D’Arcangelo, definito dai consiglieri di minoranza delegato “alle fake news”.

“Pur di rendere credibili le loro esternazioni – dice D’Arcangelo – si sono improvvisati ‘foto-reporter’, pubblicando strumentalmente alcuni cumoli di immondizia procurati purtroppo da alcuni ‘inquilini zozzoni’ già precisamente individuati e sanzionati dalle strutture competenti comunali.


Alcuni deplorevoli episodi di inciviltà e di inosservanza delle regole, fotografate artatamente, non possono e non devono essere usati strumentalmente per fini politici contro l’eccellente lavoro effettuato, infangando quindi di fatto l’immagine di un intero paese considerato da tutti il più pulito dell’intero litorale pontino.

Sappiamo bene che dobbiamo ancora lavorare sodo per ‘perfezionare’ i nostri servizi igienici e ambientali ma dati e i numeri rilevati fino ad ora sulla raccolta differenziata ci dicono che abbiamo già adesso raggiunto i migliori standard europei ed ottenuto nel contempo un notevole risparmio economico-finanziario.

Questi risultati importanti non sono il frutto delle mie ‘falsità’ né tantomeno di presunte e ridicole fake-news sbandierate ai quattro venti da una opposizione a corto di argomenti, arrabbiata e distruttiva in evidentissima difficoltà politica.

I dati e le carte di questi importanti risultati sono a disposizione di tutti e si possono consultare sia presso gli uffici comunali preposti che sul sito web istituzionale del comune di Sperlonga.

I consiglieri comunali né hanno quindi la più ampia facoltà di consultarli, prima ancora di sparare accuse infamanti e di fatto denigratorie per la nostra apprezzatissima località turistica”.