Dallo “show” alla Cisl alle botte in Questura: straniero irregolare arrestato

Questa mattina, intorno alle 10.30, un equipaggio della Squadra Volante di Latina, in seguito di una segnalazione pervenuta alla linea 113, si è portata presso la sede della Cisl, in via Cairoli, per la presenza di un extracomunitario segnalato come “molesto e fortemente agitato”.

All’arrivo della Volante l’uomo, un gambiano del ’95, nonostante la presenza degli agenti ha continuato con un atteggiamento minaccioso, tanto che improvvisamente ha tentato di aggredire fisicamente gli operatori intervenuti. “Al fine di garantire l’incolumità delle numerose persone che intanto si erano fermate incuriosite, riuscivano non senza difficoltà a bloccare l’uomo ed arrestarlo”, spiegano dalla Questura. Solo il ‘primo tempo’.


“Condotto in Questura per gli accertamenti di rito, l’arrestato continuava ad oltraggiare ed inveire contro i poliziotti. Inoltre, con la scusa di effettuare dei bisogni fisiologici, tentava di fuggire ma venendo nuovamente bloccato dagli operatori“.

Non senza una violenta colluttazione che ha portato due poliziotti dritti in ospedale: un assistente capo e un agente scelto, costretti a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso del Santa Maria Goretti. Hanno riportai lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 15 e 7 giorni, salvo complicazioni.

L’arrestato, irregolare sul territorio nazionale e pregiudicato, è stato tratto in arresto per il reato di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, nonché di tentata evasione. Attualmente nelle camere di sicurezza della Questura, comparirà in tribunale per la direttissima domani.