Da Aperol Spritz ad Aperipulp: il viaggio estivo del dj ‘Ulisse’ Marciano (#VIDEO)

Da Aperol Spritz ad Aperipulp: il viaggio estivo del dj ‘Ulisse’ Marciano (#VIDEO)

Lo avevamo lasciato un anno fa in giro per l’Italia con l’Happy Together Tour di Aperol Spritz, conclusi gli impegni invernali tra Livigno, Franciacorta, Vinitaly di Verona e dell’International Motor Days di Porto Sant’Elpidio, avremmo potuto ritrovarlo anche quest’anno sulla consolle del tour nazionale dell’aperitivo italiano più bevuto nel mondo e invece lo ritroviamo in Puglia, precisamente a Vieste, dove “Ulisse” Giuseppe Marciano da giugno è DJ ed event manager di Aperipulp, l’aperitivo firmato Panini di Mare.

Panini di Mare è il primo franchising di italian food basato su una ristorazione di mare veloce e di qualità, ideato da Mario Ottaviano, già chef e patron del noto “Trabucco da Mimi” di Peschici. In breve tempo il brand si è imposto sul mercato del fish food nazionale diventando un vero punto di riferimento tra gli appassionati, contando già diversi punti vendita in Italia.

Determinante l’incontro della scorsa estate tra Mario Ottaviano e il dj Ulisse Marciano, in quel momento impegnato nel tour nazionale Aperol, che è sfociata nella collaborazione che ha portato alla nascita del progetto Aperipulp, l’aperitivo secondo lo stile e il mood di Panini di Mare, voluto da Ottaviano, realizzato e pensato in tandem con dj Marciano, che ne ha studiato e realizzato logo, format e il clame: fish drinks & music on the beach.

Ispirato ai più celebri aperitivi estivi in spiaggia, Aperipulp si presenta da solo e mette insieme in un cocktail micidiale di tre ingredienti che ne caratterizzano l’unicità e ne fanno un momento indimenticabile da vivere: drink eccezionali, ottimo cibo e la migliore musica rigorosamente lounge, deephouse e jazzhouse. Ad ospitare l’evento una zona dedicata della sede viestana di Panini di Mare, con un nuovo beach bar e un open space sulla spiaggia allestito fino a tarda sera, nella cornice di una delle spiagge più belle del Gargano, Spiaggia Lunga a Vieste.

Ben 58 appuntamenti in programma per questa prima stagione, con cui Aperipulp si sta affermando da subito come appuntamento cult dell’estate diventando un must tra i giovani e i surfers avventori della località, come ha confermato lo stesso Ulisse Marciano:

Quella del tour nazionale Happy Together resterà un’esperienza unica ed irripetibile, che mi ha dato tanto dal punto di vista professionale ed artistico, se oggi sono in Puglia a vivere questa straordinaria stagione è proprio grazie a quel tour e chi mi ha permesso di farlo.

Anche quest’anno avevo l’opportunità di ripetere il tour con Aperol Spritz, scegliere non è stato facile, alla fine ho optato per la Puglia, per qualcosa che non conoscevo, l’idea di una nuova sfida mi ha affascinato. Aperipulp è un’esperienza sicuramente diversa, ma  interessante e bella. Avevo già in altre occasione dato vita a dei format di aperitivi nuovi, come quello del Concordia Lounge Bar di Livigno, progetto che continuo a seguire e da 8 anni sulla cresta dell’onda, ma mai nel ruolo ufficiale di event manager come in questo caso, un’opportunità per trasformare un’ idea in realtà analizzando diversi aspetti dall’interno, il tutto in una location straordinaria, ritenuta di recente  da La Repubblica uno dei migliori 10 locali estivi del Gargano, una terra cosi affascinante quanto particolare. Inoltre un’opportunità di crescita visto lo spessore e le competenze dei compagni di avventura, come Mario Ottaviano ed Ersilia Montalto.

Sono contento e soddisfatto, abbiamo fatto molto, l’abbiamo fatto insieme e bene, grazie anche ad un pubblico straordinario ed uno staff capace, su tutti il barman Teo Mazzamurro. Ma l’estate non è ancora finita, chi volesse può ancora raggiungerci e lasciarsi coinvolgere dalle emozioni di un aperitivo unico e non solo, vi aspetto!”

 

 

 

 

Comments are closed.

H24@SocialStream