Cisterna, “The Showers” in concerto in ricordo del leader Giangrande

La storica band pontina degli Showers, fondata e capitanata dall’indimenticato Giovanni Giangrande, dopo 3 anni di assenza dalla “patria” Cisterna torna a “ruggire” sul palco di Piazza Amedeo di Savoia (dietro Monumento ai Caduti) domani sera, 10 Agosto.
Un concerto reso possibile dai commercianti della Piazza, alcuni sponsor e dal patrocinio del Comune e della Pro Loco e ASOC (Associazione Commercianti Cisterna).

Un concerto che, per volontà della band, coincide con il primo anniversario della scomparsa del leader Giovanni, a cui è fortemente dedicato.


Infine, altro particolare importante, è che  ricorre il Cinquantesimo anno dalla fondazione della band, seppure non tutti di carriera continuativa. Proprio per tutti questi motivi, il concerto vedrà anche la parziale partecipazione e presenza di molti altri musicisti che hanno fatto parte della band lungo tutto il suo storico percorso musicale.

Tra questi Ferro Sossio e Pietro Mastrangelo, che insieme a Franco Germani e Marino Spadavecchia e Mauro Cecconi (scomparso nel 2008) furono i componenti della prima formazione, a cui si aggiunsero dopo Vincenzo Fieramonti e Maurizio Tesseri (anch’esso scomparso prematuramente nel 2004).
Hanno dato poi il loro contributo altri musicisti come Ilenia Bianchi, Patrizia Visentini, Donato Cristini, Davide Milanese, Martello Derik e Giuseppe (Pino) Tomassini.

In una serata così speciale non si mancherà il ricordo anche di altri due notissimi e amatissimi musicisti di Cisterna come Gianni “Saladino”, Vincenzo Giangrande.

Lo spettacolo inizierà alle 21.30 e sarà preceduto dalla proiezione di un breve filmato per ricordare i mitici anni 60/70 oltre ad un finale sorprendente ed emozionante.