Armando Iacovello è il nuovo coach dell’Omia Volley

Armando Iacovello è il nuovo coach dell’Omia Volley

Nuova Stagione in arrivo e l’Omia comincia a scoprire le carte. Si parte dall’annuncio del nuovo allenatore, lo conoscono bene nel sud pontino e quest’anno ha accettato la proposta della C88 Volley: sarà Armando Iacovello alla guida della prima squadra.

Ultima stagione nella Serapo Volley Gaeta, è cresciuto nella Pallavolo Fondi che è, fondamentalmente, la sua casa. Perfezionista, scrupoloso nei dettagli, ha ricoperto vari ruoli nello staff. Iacovello può vantare oggi una visione ampia e completa, dalla preparazione agli aspetti tattici.

Motivi professionali, in passato, hanno frenato il suo percorso carrieristico: conciliare orari di lavoro con l’ attività sportiva non è sempre facile, ma le situazioni possono cambiare, come è successo e può accadere che arrivi la telefonata giusta. Sarà lui il primo allenatore dell’Omia Volley per la Stagione 2018-2019.

Ciao Armando e benvenuto. Tantissima esperienza nel sud pontino, è arrivata la chiamata dell’Omia. Quanto ci hai pensato, veramente?

In realtà l’unico pensiero è stato di tipo logistico, avendo un lavoro che mi impegna molto, ho dovuto valutare soprattutto i tempi, tra professione e famiglia. La chiamata dell’Omia è stata chiaramente una cosa da prendere da subito in seria considerazione, è una grande opportunità. Ho lavorato duro, studiando molto e il loro interessamento corona i miei sforzi.

Il nuovo Roster ancora non è stato svelato ma, probabilmente, hai già una serie di nomi. Una prima opinione sull’organico.

Dal confronto che ho avuto con la societa’, ci sono nomi che rappresentano l’ossatura dello scorso anno, più delle novità. La prospettiva è ovviamente un campionato al vertice. Le ragazze, nello scorso campionato, sono arrivate ai playoff , dobbiamo confermare l’ottima stagione precedente e lavoreremo forte per sopperire a quel pizzico di fortuna che è mancata la scorso anno.

Quando ci sarà il primo incontro con la squadra e il primo allenamento?

Questo lunedì ci incontreremo con tutta la squadra, cominceremo a conoscerci, mentre martedì inizieranno gli allenamenti.

Di poche parole e pragmatico il nuovo allenatore dell’Omia; a raccontare qualcosa in più ci pensa Marco Saccucci, fresco Campione d’Italia al Trofeo delle Regioni: “E’ uno dei pochi allenatori della provincia con cui ho il piacere di confrontarmi, scambiare allenamenti, idee di lavoro, opinioni. L’aver preso un allenatore del sud pontino è una tipica scelta in stile Omia, che va a valorizzare quella parte del territorio che sta soffrendo, ma che trasuda pallavolo; lui è la classica persona che, mentre stai dormendo, alle 2 di notte ti manda un messaggio perché sta studiando pallavolo e vuole condividere qualcosa con te. Una scelta, quella di Iacovello, che mi ricorda molto quella che fece il Cisterna’88 con me 10 anni fa: venivo da buoni trascorsi pallavolistici, ma il sodalizio cisternese mi diede l’opportunità di mettermi in mostra in maniera decisiva, come sicuramente saprà fare Armando.”

Comments are closed.

H24@SocialStream