Ponza, grande partecipazione al Camp estivo di basket

Ponza, grande partecipazione al Camp estivo di basket

Grande partecipazione a Ponza per il Camp estivo di basket che si sta svolgendo in questi giorni presso il palazzetto dello sport della Cavatella, nella zona di Le Forna. Sono più di trenta i giovani cestisti – di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni – che stanno partecipando gratuitamente al camp, seguiti da istruttori qualificati ed esperti.

Il programma è denso di iniziative a carattere cestistico e culturale per permettere ai partecipanti un puro divertimento e di avvicinarsi a uno sport meraviglioso come il basket, sia a livello maschile che femminile. L’amministrazione comunale ponzese ha accolto con entusiasmo l’iniziativa sportiva e culturale, che andrà avanti fino a sabato 21 luglio.

Nella giornata di giovedì, alle 19, è in programma una partita tra ex giocatori di basket isolani, che si ritroveranno amichevolmente sul campo dopo molti anni in una sorta di amarcord, in una sfida derby tra Ponza (Porto, Santa Maria, Conti) Le Forna, rappresentative a confronto.

La palla a spicchi ha sempre goduto di popolarità nella maggiore delle isole ponziane con la squadra gialloverde che ha raggiunto in soli quattro anni la serie B, svolgendo intensa attività a carattere giovanile e minibasket.

Comments are closed.

H24@SocialStream