Nasce Castelforte Popolare: nuovo gruppo consiliare di maggioranza

Il Comune di Castelforte

Dopo opportune e condivise riflessioni a circa metà della legislatura i sottoscrittori in qualità di Consiglieri Comunali fondano un nuovo Gruppo Consiliare di maggioranza denominato Castelforte Popolare! Viviamo tempi in cui discutere vuol dire alzare più forte la voce e sovrastare quella degli altri.

Far valere le proprie ragioni, di questi tempi, vuol dire essere rapidi, brillanti, telegenici, inclini alla rissa. Per noi, con forza, non è così. La politica è, e dovrà essere studio paziente e attento delle questioni e dei problemi, analisi, tentativo di comprensione e ascolto costante della cittadinanza. “Il gruppo Castelforte Popolare! – si legge nella nota stampa – nasce dai Consiglieri Antonio Rosato e Americo D’Aprano proprio per rimettere al centro dell’impegno politico le competenze, l’entusiasmo, la passione e la voglia fatta non solo di pensiero ma anche di esperienze e modernità politica. Obiettivo comune non è solo questo. Ci anima anche la voglia di riprogettare Castelforte nel futuro, come il possibile spazio del vivere comune. Di riscoprire, del territorio, non solo i disservizi e le problematicità ma anche le immense possibilità che racchiude. Comunità che vanno non solo vissute e analizzate per essere capite, ma immaginate e progettate, come già avviene in altri angoli del mondo, perché diventino lo spazio comune che troppo spesso non sono. Il monitoraggio attento delle decisioni pubbliche e delle pratiche di governo locale sarà il nostro strumento per immaginare e definire una nuova politica per CASTELFORTE.”


«Il nostro lavoro – fanno sapere Rosato e D’aprano – sarà svolto in continuità e sinergia a quello svolto fino ad oggi nel rispetto del programma e del mandato ricevuto dal nostro elettorato. Manteniamo il ruolo di sostegno costruttivo e collaborativo all’attuale Sindaco, con la speranza di amministrare la nostra città con l’unico obiettivo di garantire sempre più il bene della comunità».