Formia, primo incontro tra amministrazione e Confcommercio Lazio Sud

Il Comune di Formia

Erano presenti per l’Amministrazione , oltre al capo di gabinetto, Armando Russo erano al tavolo l’Assessore all’Urbanistica Paolo Mazza e l’Assessore Sviluppo Economico e Turismo Ida Meglio. Per l’Associazione il Presidente Confcommercio Lazio Sud Formia Giovanni Orlandi, il Vice Presidente Vittorio Piscitelli, anche Presidente FIMAA Confcommercio Lazio Sud e la Presidente del Consorzio Le Due Torri Francesca Capolino.

Dopo una presentazione dell’attività e del ruolo della Confcommercio Lazio Sud Formia, tenuta dal Presidente Orlandi si è scesi sul campo delle proposte concrete che l’ Associazione da più tempo sta portando avanti in termini di: cartellonistica turistico/promozionale, viabilità e parcheggi, gestione dei servizi di raccolta differenziata e programmazione turistico culturale. Si è ,inoltre, affrontato il tema della necessità di condividere le azioni per l’arredo urbano previsto dal progetto,finanziato dalla Regione Lazio e gestito dal Consorzio Le Due Torri. Sui temi tecnici è intervenuta anche la Comandante della Polizia Municipale Dr Rosanna Picano.


E’ stata condivisa la necessità di avviare un piano di installazione di una cartellonistica turistica innovativa e completa; in materia di viabilità e sosta la Confcommercio Lazio Sud Formia ha chiesto di attivare tutte le misure per migliorare l’attraversamento della città e rendere agevole la sosta. Si è avviato un dialogo che le parti auspicano come proficuo per il bene della città e del suo sviluppo e che scenderà nel concreto con incontri mirati con i singoli Assessorati.