Una sartoria in India: concerto di beneficenza per il progetto di suor Maria

Il coro Cantate Domino, in collaborazione con Gabriele Pezone, presentano “Il Mondo che Vorrei 2”, spettacolo di beneficenza per la Missione guidata da suor Maria della Croce in India. La serata è aperta a tutti e si terrà all’interno del Duomo di San Pietro Apostolo domenica 1 luglio, con inizio alle 19,30.

L’obiettivo è quello di realizzare nel villaggio di Banapuram un laboratorio di sartoria dotato di macchine da cucire al fine di avviare giovani donne ad attività lavorative.


Il coro parrocchiale “Cantate Domino” è composto da: Sonia Annunziata, Giacomo Aucello, Angela Colantuono, Luida De Bonis, Tommasina Di Trocchio, Monica Fusco, Marco Iannitti, Carmelina Iannucci, Gabriella Marrocco, Immacolata Munno, Stanislao Naldi, Giuseppina Raimondo, Gianni Rosato, Simonetta Simonelli, Silvia Zannella.

Con i ragazzi: Alessandra, Alessia, Annarita, Benedetta, Chiara, Elisabetta, Ilenia, Iole, Ludovica, Mariagloria, Micaela, Miriam, Paolo, Rosa, Stefan.

Allo spettacolo parteciperanno: il maestro Gabriele Pezone e i musicisti Chiara Nallo (violino); Michele Palumbo (violino); Michele Catena (percussioni).

Ospiti d’onore: Matteo Cossu (violino) vincitore premio Edemus 2018; Marta Mastracco (vocal coach); Matteo Mastracco (cantante).

La serata sarà condotta da Gaetano Orticelli, giornalista e presidente della Pro Loco Fondi.

“Vogliamo trasmettervi un mondo di emozioni attraverso la musica, condurvi ad una riflessione alla fede, speranza, amore – fanno sapere gli organizzatori – aprirvi al messaggio segreto che ogni canto può regalare ad ognuno di noi. La musica esprime emozioni, è una forma di comunicazione che arriva dritta al cuore da sempre”.

Ad ospitare l’evento sarà il parroco della ex-cattedrale di San Pietro don Gianni Cardillo.

Il Coro “Cantate Domino” presenterà un mix di canzoni: Teledipendenti indifferenti; Nel mio Mondo; Un poco di zucchero; Cam camini spazzacamin; Do se do una cosa a te; Bonjour Belle; Ballerina; Il mio nuovo sogno; Oltre l’orizzonte; Forte e chiaro; Diamonds; Pippi Calzelunghe; Addio ciao ciao; Singing in the rain; Le cose che piacciono a me; O sole mio; Nel blu dipinto di blu; Il mondo; Pregherò; Cantico delle creature; Voglio vivere così; La vita è bella; Mani; Prayer; Ogni istante; Credo; Esseri umani; Non mi avete fatto niente.