Turismo Sportivo, la Città di Fondi sede di due Campionati Nazionali

Fabrizio Macaro

Il consigliere comunale Fabrizio Macaro, delegato allo sport del Comune di Fondi rivendica come si possa fare turismo anche attraverso lo sport.

In due weekend di giugno, infatti, Fondi diventa il centro di due campionati nazionali: quello di danza e quello di ginnastica ritmica per contendersi il titolo italiano


Nella giornata di sabato 2 giugno si sono svolti i Campionati Nazionali di Danze Artistiche e Coreografich Team, competizione organizzata dallo CSAIN, Ente Nazionale di Promozione Sportiva.

L’8 e il 9 giugno sarà la Ginnastica Artistica a farla da padrone con i Campionati Nazionali che per la seconda volta negli ultimi tre anni si svolgeranno a Fondi, grazie all’Ente Nazionale di Promozione Sportiva Opes Italia.

Nei due fine settimana – spiega Macaro nella nota – parteciperanno alle due competizioni oltre 1000 atleti, provenienti da tutto il territorio nazionale e molti di loro, essendo minorenni saranno accompagnati dai propri famigliari che soggiorneranno nelle strutture ricettive di Fondi e del litorale fondano. Abbiamo subito confermato la nostra volontà a collaborare, patrocinando le due iniziative con la certezza di portare a Fondi migliaia di persone che daranno modo a molte attività economiche della Città di poter incrementare il proprio lavoro senza tralasciare l’aspetto turistico e paesaggistico che offre il nostro territorio. Come amministrazione – conclude Macaro – siamo enormemente soddisfatti di queste iniziative. Sono diversi anni ormai che il Sindaco Salvatore De Meo sta attuando una politica per valorizzare non solo l’aspetto Sociale ma anche la crescita e lo sviluppo del Turismo Sportivo”.