Sperlonga, al centro anziani in arrivo elezioni, screening e gite culturali

Il Centro anziani di Sperlonga si prepara al rinnovo delle cariche.

Le elezioni, indette dal Segretario Comunale Andrea Nappi, si terranno il prossimo 12 Luglio dalle 9 alle 19.


Questi i candidati alla carica di Presidente Vice Presidente: l’uscente Antonio Trani, Benedetto Muccitelli e Giuseppe Fragione. Alla carica di componente del Comitato di gestione concorrono invece: Antonietta Faiola (detta Netta), Giuseppe Renato Faiola, Elio Magliozzi, Salvatore Pannozzo, Maria (Anna) Pallisco, Luigi Terella, Luigi Toscano, Arnaldo Vigilante.

Cinque in totale le cariche da assegnare (Presidente, Vice presidente e tre componenti del Comitato di gestione).

Sono in arrivo anche tre iniziative sociali, che rientrano nel progetto, promosso dalla Regione Lazio,”Te per la Terza età“, in favore degli anziani di Sperlonga: giornate di screening vascolare e oculistico, e una gita culturale al Museo archeologico di Sperlonga.

L’iniziativa destinata ai piccoli centri, favorisce l’inclusione sociale, la socializzazione e sostiene l’invecchiamento attivo degli abitanti.

L’Assessore ai servizi sociali Lorena Cogodda

“Le iniziative che abbiamo promosso in favore degli anziani – commenta l’Assessore ai servizi sociali Lorena Cogodda – rientrano nel programma di governo di questa amministrazione, nell’ambito delle attività di sostegno alle fasce deboli. Promuovere le attività di socializzazione e le attività di screening significa produrre benessere sociale e combattere anche la triste piaga dell’emarginazione e della solitudine che spesso attanaglia la terza età. Siamo fieri invece di aver costruito nel tempo un punto di aggregazione, condivisine e socializzazione che certamente porta valore alla vita e alla intera comunità”.