Memorial Adriano Baglieri, successo per la prima edizione

Memorial Adriano Baglieri, successo per la prima edizione

La prima edizione del Memorial Adriano Baglieri, voluto dal Presidente nerazzurro Commendator Lucio Benacquista, è andato in scena sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto di Latina e ha coinvolto tutti i bambini del settore minibasket della Benacquista Assicurazioni Latina Basket e del Centro Minibasket Circeo. I bambini hanno trascorso uno scoppiettante pomeriggio all’insegna delle risate, dell’attività fisica, dei giochi, dei sorrisi, dell’aria festosa e della condivisione; esattamente come sarebbe piaciuto al caro Adriano.

Le categorie “scoiattoli” e “aquilotti” assistiti dal Responsabile del Settore Minibasket Fabio Bagni e dagli istruttori minibaskethanno dato vita a piacevoli partite di minibasket correndo felici da una parte all’altra del campo, passandosi la palla, battendosi il cinque, realizzando canestri e soprattutto divertendosi tantissimo. I piccolissimi atleti hanno trovato il modo di rendere spassosi anche i momenti di pausa tra una partita e l’altra improvvisando giochi a bordo campo, ridendo a squarciagola e sostenendo i compagni in campo impegnati in una sfida punto a punto culminata con abbracci, pacche sulle spalle e facendo l’urlo finale a centro campo tutti insieme nel vero spirito del gioco-sport che da sempre affascina i bambini, li avvicina e li inserisce gradualmente nel magico mondo della palla a spicchi.

Presenti per tutta la durata dell’evento lo staff tecnico sia del settore giovanile che della Serie A2, lo staff whatsapp-image-2018-06-14-at-17-53-00-3dirigenziale e tutti i giocatori della prima squadra nerazzurra, che si sono seduti in panchina insieme ai bimbi e con loro hanno scherzato e giocato durante il pomeriggio.

Terminati i giochi, il Commendator Lucio Benacquista ha salutato e ringraziato personalmente tutti i bambini consegnando loro le coppe di partecipazione alla bellissima kermesse, i loro genitori, gli istruttori, il Presidente del Centro Minibasket Circeo che ha accettato l’invito, e ha, inoltre, consegnato al fratello e alla sorella di Adriano una stampa ricordo di questo primo Memorial con impressa la frase: «Vivrai dentro di me nella passione del basket» e firmata dal Presidente stesso.

L’evento di quest’anno è stato il primo appuntamento che, come ha confermato il numero uno in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket, diventerà nel tempo una tradizione: «I bambini del Centro Minibasket di San Felice Circeo, tanto cari ad Adriano, e i nostri piccoli della Latina Basket oggi si sono ritrovati insieme sul parquet per rendere omaggio a un grande uomo di sport– ha dichiarato il Presidente Benacquista – 

 È stata una bellissima manifestazione e siamo stati davvero lieti della presenza del fratello e della sorella di whatsapp-image-2018-06-14-at-17-53-00Adriano. È stata la prima edizione, ma il Memorial Baglieri proseguirà nel tempo, fino a quando io continuerò a fare basket e spero che chi mi seguirà, manterrà questa tradizione. Sono davvero felice di aver visto la compattezza e la coesione dei bambini, valori fondamentali tanto nello sport, quanto nella vita. Insegniamo ai nostri piccoli il rispetto, la condivisione, ma in particolar modo desideriamo che crescano in un ambiente sano, giocando e divertendosi, scoprendo passo dopo passo quanto la pallacanestro sia una passione che unisce tutti coloro che hanno la fortuna di entrare a far parte di questo bellissimo mondo».

La manifestazione è terminata con una splendida foto di gruppo che ha immortalato tutti i bambini, gli istruttori nerazzurri, lo staff tecnico e i giocatori della prima squadra e con l’arrivederci alla prossima edizione.

Comments are closed.

H24@SocialStream