“L’amica Geniale”, le riprese a Gaeta della serie TV internazionale

 Una settimana di riprese che vedono ancora una volta Gaeta protagonista assoluta! Set cinematografico allestito sulla spiaggia dell’Arenauta, location individuata per girare alcune scene de “L’amica geniale” serie HBO-RAI Fiction e TIMVISION, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango in co-produzione con Umedia Production. Tutti gli episodi vedono la regia di Saverio Costanzo, soggetto e sceneggiature di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Produttore esecutivo Jennifer Schuur e FremantieMedia International distributore internazionale.

“La nostra città – commenta l’Assessore al Turismo Angelo Magliozzi – ha un Patrimonio storico e naturalistico che ben si presta quale scenario naturale per riprese cinematografiche e televisive”. “Ospitare produzioni internazionali – prosegue Magliozzi – rappresenta una grande opportunità per la nostra città in una concreta politica di marketing territoriale, volano per la promozione turistica e per la crescita dell’economica- occupazionale”.


Per effettuare le riprese la produzione ha scelto una delle spiagge più belle ed incontaminate di Gaeta, lArenauta, trasformata per cinque giorni in un set cinematografico. La trama della serie televisiva racconta il rapporto d’amicizia tra due donne che si sono conosciute in prima elementare nel 1950: Elena Greco e Raffaella Cerullo, chiamata Lila. La storia si infittisce di mistero, quando Lila sembra essere scomparsa senza lasciare alcuna traccia. A quel punto, Elena, decide di accende il computer e raccontare la loro storia che copre oltre sessant’anni di vita e non mancano i colpi di scena…