“Franciacorta in Villa”, ecco la sesta edizione dell’attesa kermesse

Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio prossimi avrà luogo a Fondi dalle 19.30 alle 24 presso Villa Cantarano la sesta edizione dell’evento enologico “Franciacorta in Villa”, in cui l’eccellenza enologica delle colline della Franciacorta incontrerà i prodotti e le eccellenze gastronomiche del territorio pontino.

L’iniziativa – organizzata dall’Associazione Decant – è come sempre patrocinata dal Consorzio Franciacorta, nato nel 1990 per garantire e controllare il rispetto della disciplina di produzione del vino Franciacorta, e dal Comune di Fondi, che conferma annualmente la promozione di una importante manifestazione dell’Estate Fondana.


“Franciacorta in Villa” propone un “viaggio alla scoperta dei sensi”, un percorso fatto di eccellenze vitivinicole data dalle aziende aderenti al Consorzio della “Effe Merlata”, cui si affiancano i sapori dei prodotti tipici della Piana di Fondi come la salsiccia, la mozzarella di bufala, il pescato locale e altri ancora che gli ospiti potranno degustare nelle due serate.

Saranno inoltre 21 le aziende del Franciacorta a partecipare con i loro insuperabili vini: Antica Fratta, Bellavista, Berlucchi Guido, Bonfandini,  Bosio, Cà d’or,  Cà del Bosco, Camillucci, Camossi, Castello Bonomi Tenute di Franciacorta, Contadi Castaldi, Corte Aurea, La Costa di Ome, La Fioca, La Torre, Marchese Antinori – Tenuta Montenisa, Monte Rossa, Mirabella, Romantica, Uberti, Villa Crespia.

Tanti i ristoratori e produttori locali che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa come Laghetto Living, L’Appiolo, Agricola Gizzi, Caseificio Santa Lucia, di Cristian dessert, Gregorio de Gregoris, Ilvana, Pizza Elite, Punto Carni Passaretta, Simposio Shop Roma, Zafferano Pontino.

Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 328.8449450, 335.6270026, 339.2060765 o visitare la pagina Facebook www.facebook.com/franciacortainvilla.