VIDEO – Sugli scogli per fare foto, cade rovinosamente: turista elitrasportato a Roma

La bellezza del panorama mozzafiato di Sperlonga per poco non è costata cara a un turista: voleva degli scatti talmente indimenticabili che si è spinto sugli scogli, per poi perdere l’equilibrio e rimanere ferito. Tanto da finire ricoverato in codice rosso presso un ospedale capitolino, trasportato d’urgenza da un’eliambulanza calatasi proprio a due passi dal mare.

Un incidente verificatosi poco intorno alle 20 di domenica in zona porto, e che ha visto suo malgrado protagonista un 60enne italo-tedesco in villeggiatura presso un camping della zona. Passeggiava in compagnia di due donne, quando ha avuto l’idea di immortalare alcuni scorci del litorale, reso ancor più suggestivo dall’imbrunire.


Armato di macchinetta fotografica, secondo le ricostruzioni si è quindi lentamente avventurato sulla scogliera, fino a rimanere d’improvviso con una gamba incastrata in una fessura, cadendo infine pesantemente di faccia su una delle sporgenze sottostanti, perdendo quasi i sensi.

Scattato l’allarme, sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri e gli agenti della Municipale, seguiti a stretto giro dagli specialisti in emergenze a bordo dell’elisoccorso, atterrato poco prima dell’area del porto. Una ferita agli arti inferiori, ma soprattutto delle lesioni al viso, per l’uomo.

L’ARRIVO DELL’ELIAMBULANZA SULLO SFONDO DI TORRE TRUGLIA