Terracina, boom di presenze allo stage di beach volley

L’occasione per competere e conoscere la città pontina ce l’ha data questa volta il beach volley, un altro dei tanti importanti appuntamenti nella terra di Giove targato Asd Amici dello Sport: torna e si rafforza la sinergia con Paradise Beach Volley dei patron Mancini e De Carolis. “Tutto ciò a dimostrazione, che fare sinergia nello sport, porta a grandi risultati e, soprattutto grazie a questa collaborazione, il Paradise Beach Volley Stage è stato inserito nel contenitore di eventi sportivi da spiaggia terracinese: Terracina Beach Sport World”, fanno sapere gli organizzatori.

“In questa seconda edizione boom di partecipanti attirati ancora una volta dalla presenza del pluricampione e coach Roberto Viscuso, a cui è stata affidata la direzione tecnica degli allenamenti di venerdì e sabato, prima del gran finale con i tornei di domenica”.
Centodieci atleti con età compresa tra i 15 e i 35 hanno testato i loro fondamentali sotto gli occhi attenti di un Viscuso che a fine stage si è mostrato entusiasta del format e del livello dei partecipanti e ha aggiunto: “Location pazzesca, una città e un organizzazione che merita grande rispetto”. Poi una dichiarazione sul momento del beach volley e questo gigante di 204 cm dice la sua: “Oggi il beach volley, dopo essere stato una piramide rovesciata, con una base piccola e tutti top player, è tornato ad essere una piramide corretta, con una base solida e con una élite che garantisce grande spettacolo”.


Poi la giornata di domenica con i tornei distribuiti sui 12 campi del rDt Summer Village. si sono viste disputare decine e decine di gare fino a sera con le gare conclusive del doppio misto. Nel doppio maschile finale tutta Paradise con i finalisti tutti maestri Paradise De Carolis/De Angelis che hanno ceduto a Collettini/Jacoponi primi classificati, nel femminile le terracinesi Borelli/Sciscione s’impongono su Bassano/Arceri e nel misto ancora Paradise con Larizza/Nyawirain vincitori su Chierico/Vecchioni. Per tutti e 3 i tornei si sono giocati anche i tabelloni Silver.

Ma questa tre giorni è stata anche un banco di prova in vista dell’appuntamento del 15/16/17 giugno con la tappa che quest’anno è salita al grado B1 “Beach Volley Festival Terracina”, che Asd Japp Beach Volley organizzerà anche quest’anno presso l’rDt Summer Village con il supporto dell’Asd Amici dello Sport e del Comune di Terracina. L’evento disporrà di un montepremi totale di 2000 euro e si pone l’obiettivo di far arrivare nella nostra città i beachers più forti del panorama italiano. “E pensare che siamo solo a maggio, già dalla prossima settimana, nell’rDt Summer Village arriverà Streetworkout Terracina con Antonio Vallone e Frac-Events, evento di Fitness che sta spopolando in tutta Italia”.