Siviglia il gioiello dal fascino orientale dell’Andalusia

Siviglia il gioiello dal fascino orientale dell’Andalusia

L’Andalusia e la sua atmosfera, le tradizioni spagnole, visitare Siviglia la perla della Spagna è una delle cose che certamente si deve fare nella vita.

Ubicata nella regione più a sud della Spagna, Siviglia è considerata il gioiello dal fascino orientale dell’Andalusia. Rappresenta il punto d’incontro di molte culture, fra cui l’araba, la spagnola e la romana risalente all’età dell’Impero, che si sono succedute nel tempo lasciando un segno nella storia e nel folklore di questa meravigliosa città, dandole quel tocco di esotico che da sempre la contraddistingue.

Siviglia si sviluppa attorno al Guadalquivir, il fiume che nasce da Sierra de Cazorla e sfocia nel Golfo di Cadice nell’Oceano Atlantico, attraversando tutta la regione e toccando le principali città limitrofe. Grazie alla sua posizione geografica, la capitale dell’Andalusia vanta di un clima mite e soleggiato per buona parte dell’anno: se avete intenzione di trascorrere qualche giorno qui, è consigliabile sfruttare i mesi di aprile e maggio in…

Leggi tutto

Comments are closed.

H24@SocialStream