Pallamano, l’HC Fondi si prepara in vista del derby che vale una stagione

Ribaltare un gap di 4 reti è difficile, in modo particolare in un derby che vale la serie A1, ma la storia è piena di imprese epiche. Di questo sono consapevoli i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis, che nella serata di domani vogliono provare a scrivere un pezzettino della cinquantennale storia dell’HC Fondi.

Tutto ciò non è assolutamente facile, perché capitan D’Ettorre e compagni si troveranno di fronte una squadra forte e ambiziosa come la Carburex Gaeta. Come visto nella gara di andata, gli uomini di Onelli hanno un gioco corale molto veloce, mettono in atto una buona difesa e fanno del blocco italo-argentino, formato da Amato, Lombardi, Bono e Morello, il loro punto di forza.


In casa HC Banca Popolare di Fondi è stato duro il risveglio dopo la brutta prestazione (e la conseguente sconfitta) della gara di andata. I ragazzi di mister Giacinto De Santis, analizzando la partita, hanno cercato di comprendere i diversi errori commessi in gara1 e, soprattutto, preso coscienza che sarà molto dura recuperare lo svantaggio.

Un gap importante, ma non eccessivamente ampio data la grandissima prestazione della compagine gaetana e quella sottotono dei fondani: questo lascia un minimo di speranza all’ambiente rossoblù, come si evince dalle parole di Guglielmo di Perna: “Abbiamo cercato di dimenticare in fretta la brutta prestazione e la conseguente sconfitta di sabato scorso. In settimana la squadra si è allenata bene, ma cosa più importante crede nella difficile impresa: nello sport nulla è impossibile”.

Il vicepresidente rossoblù ha voluto anche rivolgere un appello a tutti i fondani: “A nome di tutta la società e dei nostri ragazzi, chiedo a tutta la cittadinanza di starci vicino e venire a sostenerci in questo importante incontro, l’ultimo in casa per questa stagione. Come sabato scorso, vogliamo vedere il Palazzetto dello Sport colorato di rosso e blu”.

Il match tra HC Banca Popolare di Fondi e Carburex Gaeta avrà inizio alle 20.00 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi e sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dai signori Simone e Monitillo.