Nomina dei rappresentanti del Parco Riviera di Ulisse: il candidato Cardillo Cupo si unisce alla protesta

Era stata la candidata, anch’ella, alla carica di Sindaco di Formia Paola Villa nelle scorse ore a manifestare contro la volontà dei comuni limitrofi (Gaeta e Minturno in primis, n.d.r.) di limitare la scelta dei consiglieri del Parco Riviera di Ulisse, di fatto escludendo la città di Formia anche solo dalla discussione in merito.

Paola Villa

Devono infatti essere ancora nominati i due consiglieri che dovrebbero esprimere la “territorialità” del Parco espressa in millesimali. A fronte di ciò, il Comune di Formia è quello che, fra tutti, possiede la quota millesimale più alta in riferimento alle aree sotto tutela del Parco (253 Formia; 213 Sperlonga; 170 Minturno; 130 Gaeta).


E’ stato diffuso pochi minuti fa il comunicato stampa con cui anche l’altro candidato a Sindaco del Comune di Formia, l’avvocato Pasquale Cardillo Cupo, ha espresso il proprio disappunto in merito alla nomina dei consiglieri del Parco Riviera di Ulisse senza la presenza del comune più importante della Provincia di Latina, dopo il capoluogo.

 

A PAGINA 2 – “IL COMUNICATO DELL’AVV. PASQUALE CARDILLO CUPO”