Gaeta, l’associazione “Monte Cristo” ripulisce l’ultima spiaggia libera di Serapo

Gaeta, l’associazione “Monte Cristo” ripulisce l’ultima spiaggia libera di Serapo
L’Associazione culturale Monte Cristo, considerato l’imminente arrivo della stagione estiva, promuove  il 19 Maggio 2018 alle ore 09.00, in piena collaborazione con il patrocinio del Comune di Gaeta e del la XVII Comunità Montana Lazio,  l’iniziativa di volontariato e di sensibilizzazione ambientale  presso l ‘ultima spiaggia libera di Serapo, lato Fontania,  denominata la “spiaggetta”. 
L’intervento, a sostegno dell’azione amministrativa messa in campo efficientemente, intende  sgomberare tutti i detriti, vetri, plastica, residui di cibo e quant’altro sia disseminato sugli spazi pubblici e sugli scogli adiacenti. Si è cercato di  creare un momento partecipato e condiviso tra cittadini , società civile, e istituzioni afferma Di Vasta, per arginare un fenomeno in.costante crescita: il littering. Il lettering consiste nel gettare in maniera indiscriminata negli spazi pubblici e arenili mozziconi di sigaretta, coinfezioni di plastica, lattine e molto altro.
Il fenomeno si può arginare attraverso giornate di sensibilizzazione e comunicazione come queste, sanzioni e coinvolgendo tutti gli attori, cittadini istituzioni associazioni. Sono attesi volontari provenienti da tutto il territorio, e di quanti anche dalle spiagge vorranno  contribuire a quest’opera di risanamento ambientale.  L’evento rappresenta un momento  per sensibilizzare i cittadini di ogni età verso il rispetto e la tutela dell’ambiente!

Comments are closed.

H24@SocialStream