Zecche e zanzare tigre, a Cisterna parte la disinfestazione

Zecche e zanzare tigre, a Cisterna parte la disinfestazione

A partire da domani su tutto il territorio di pertinenza del Comune di Cisterna di Latina, si terranno interventi di disinfestazione larvicida antizanzare ed altri insetti infestanti.

“Si terranno il 24 e poi il 30 aprile e saranno di tipo larvicida, vale a dire volti a prevenire la riproduzione delle zanzare e altri insetti infestati adulti”, fanno sapere dall’amministrazione. “L’erogazione del prodotto sarà mirata e concentrata nei fossi, nei tombini e nelle aree verdi pubbliche della città, secondo le prescrizioni sanitarie e di legge.

Scopo principale della disinfestazione è quello di contrastare la proliferazione della zanzare tigre, insetto vettore della malattia virale chiamata Chikungunya, fenomeno che lo scorso anno si è manifestato anche in comuni limitrofi.

Previsto per il 28 aprile l’intervento antizecche nelle aree scolastiche la cui vegetazione, sorta abbondante all’indomani del termine delle piogge, in questi giorni è stata oggetto di manutenzione.

Gli interventi sul verde pubblico, tuttora in corso, infatti stanno rispettando un calendario di priorità a partire dalle scuole e le aree in cui si trovano giochi per i bambini, proseguendo poi per i parchi pubblici e le rotatorie stradali”.

Comments are closed.