Un simbolo sbarrato: Torre Truglia chiusa a Pasqua, visitatori beffati

Un simbolo sbarrato: Torre Truglia chiusa a Pasqua, visitatori beffati

“A Pasqua, la festività che inaugura la stagione turistica a Sperlonga, la Torre Truglia, simbolo per eccellenza del nostro paese, è chiusa”. Lo hanno denunciato dal gruppo consiliare di opposizione, Sperlonga Cambia, del capogruppo Marco Toscano.

“Tante persone, turisti e visitatori occasionali, hanno raggiunto la struttura per salire sulla terrazza dalla quale si domina il porticciolo e l’intero golfo, ma davanti alle porte sbarrate sono stati costretti a tornare indietro. Negli ultimi giorni sono sempre più frequenti gli annunci da parte di solerti assessori che vogliono ‘riprendersi’ il patrimonio culturale di Sperlonga.

Prima di lanciarsi in appelli dai toni altisonanti e in dichiarazioni di mera propaganda politica, sarebbe utile e opportuno partire dalle basi e agire con concretezza per valorizzare seriamente il patrimonio culturale del nostro paese. Il primo passo potrebbe essere, per esempio, quello di aprire le porte della Torre Truglia per renderla realmente fruibile ai visitatori”.

SEGUI LE NEWS DI H24NOTIZIE SU FACEBOOK (clicca qui)

Comments are closed.