Scauri, Luca De Siena premiato dalla giuria di “Asferico”

Scauri, Luca De Siena premiato dalla giuria di “Asferico”

Sono finalmente pubblici i risultati della dodicesima edizione di Asferico, il concorso internazionale di fotografia naturalistica organizzato dall’AFNI, l’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani. Asferico è tra 4/5 concorsi più prestigiosi al mondo per quanto concerne la fotografia naturalistica e il più importante in Italia.

Quest’anno la giuria, composta ogni anno da affermati fotografi professionisti provenienti da tutto il mondo, è stata chiamata a scegliere le immagini vincitrici tra più di 17.000 fotografie inviate. Tra i premiati c’è anche Luca De Siena, fotografo naturalista di Scauri che da anni si occupa di ritrarre la natura, anche quella dellasua terra natia. 

La sua foto, intitolata “Dangerous lichen” (“lichene pericoloso”), è stata scattata in una faggeta dei monti Aurunci, montagne che Luca sta esplorando e fotografando assiduamente da ormai quasi 10 anni, e ritrae un ragno, nello specifico un Philodromus margaritatus, intento a mimetizzarsi su di un lichene cresciuto sul tronco di un faggio.

Un piccolo colpo di fortuna (e un grande colpo d’occhio) dato che è stata scattata in autunno mentre vagava per i boschi in cerca di tutt’altri soggetti, colori e forme.

Non si tratta del primo riconoscimento per Luca che già in passato aveva ricevuto premi in concorsi nazionali e internazionali e pubblicazioni in riviste estere specializzate in fotografia naturalistica.

 

Segui Luca De Siena su Facebook, Instagram e lucadesienaphoto

 

SEGUI LE NEWS DI H24NOTIZIE SU FACEBOOK (clicca qui)

Comments are closed.

H24@SocialStream