Rassegna di ‘musica buona e giusta’: a Cori torna ‘Inkiostro’

Sabato 21 Aprile torna “Inkiostro”, la rassegna di musica dal vivo, che veste il nome di ‘Rassegna di Musica Buona e Giusta’ pensata per prender vita all’interno di chiostri e raffinate strutture architettoniche.

Il concerto si terrà all’interno del Complesso Monumentale della Chiesa di Sant’Oliva a Cori, una splendida chiesa antica aperta per l’occasione grazie alla disponibilità del Comune stesso. La struttura è situata sull’omonima piazza aperta su un paesaggio pittoresco e, fin dal medioevo, è dedicata alla santa patrona del paese. Seguendo questo link potrete fare il giro virtuale della struttura.


Prima e dopo concerto vi aspettiamo presso Palazzetto Luciani (antistante la chiesa di Sant’Oliva) per la mostra di Locomotiv accompagnata da degustazioni di vino e cibo, curate dall’Azienda Agricola ” Le Quattro Vasche ” e Ristorante ” Caffè del Cardinale “. InKiostro ­ Rassegna di Musica e Scrittura è in collaborazione con: Comune di Cori – UKI >(ukizero.com) ­ – The Parallel Vision ­ – KeepOn Live ­ – Mobilitazioni Artistiche ­ – Locomotiv ­ – Le Quattro Vasche ­ – Caffè del Cardinale

 

I PROTAGONISTI DELLA SERATA

Paolo Benvegnù ­ voce e chitarra – Marco Lazzeri ­ pianoforte

Paolo Benvegnù
Paolo Benvegnù è uno dei migliori autori del nostro paese, un vero artista della parola suonata. Anche Mina ha reinterpretato una sua canzone, “ Io e Te ”; i suoi brani sono stati cantati anche da Irene Grandi ( È solo un sogno ), Giusy Ferreri, Marina Rei ( Il mare verticale ). Paolo Benvegnù è stato il chitarrista­-cantante fondatore degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative­-rock italiano ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi su etichetta Parlophone­EMI. Tra gli ultimi riconoscimenti segnaliamo, nel 2011, il Premio Radioindie Music Like come artista più trasmesso dal circuito radiofonico che determina la classifica Indie Music Like. Sempre nel 2011 il disco Hermann si classifica secondo alle Targhe Tenco, nella categoria miglior disco in assoluto dell’anno. Paolo Benvegnù, inoltre, riceve al MEI il Premio Italiano Musica Indipendente (PIMI) come miglior solista dell’anno. Nel 2017 esce il suo ultimo album H3+ per l’etichetta Woodworm, che diventa anche spettacolo teatrale/musicale prodotto da Officine della Cultura.

Album:
2004 ­ Piccoli fragilissimi film (Stoutmusic/Santeria/Audioglobe)
2008 ­ Le labbra (La Pioggia Dischi/Venus)
2011 ­ Hermann (La Pioggia Dischi/Venus; edizione in vinile: Woodworm label)
2014 ­ Earth Hotel (Woodworm label)
2017 ­ H3+ (Woodworm label)
Ep:
2005 ­ Cerchi nell’acqua (Stoutmusic/Santeria/Audioglobe)
2007 ­ 14­19 (La Pioggia Dischi/Venus)
2009 ­ 500 (La Pioggia Dischi/Venus)
Live:
2010 ­ Dissolution (La Pioggia Dischi/Venus)

* * * * *

Emanuele Colandrea
Cantante­-autore della provincia di Latina, già figlio di Armando & Giuseppina. Cresciuto artisticamente negli anni 2000 dapprima con i Cappello a Cilindro e,
successivamente, con gli Eva Mon Amour, Colandrea ha preso la decisione di camminare in solitario. Accompagnato dalla musicista Erika Trivelloni, il cantautore laziale riveste le sue canzoni con chitarra, cassa, timpano, rullante e diverse percussioni. Emanuele collabora attivamente nelle vesti di amico, arrangiatore e musicista con il cantautore gaLoni , che segue anche nei concerti. Nel dicembre 2015 esce l’Ep di brani inediti “ Canzoni dalla fine dell’anno ”, EP che anticipa l’uscita (marzo 2016) del disco/racconto “ _UN GIORNO DI VENTO_ ”, un concept album dove le canzoni diventano le vicissitudini dei personaggi di una storia che li contiene, il racconto, presente nel packaging insieme al disco; una sorta di album da ascoltare e da leggere. A dicembre 2017 esce “ Ritrattati Deluxe ”, ristampa della prima pubblicazione, arricchita da altri tre brani ritrattatati e da un inedito dal titolo “ Al centro del mio mondo ”.

 

Contatti:
facebook instagram
evento facebook
inkiostrorassegna@gmail.com

SEGUI LE NEWS DI H24NOTIZIE SU FACEBOOK (clicca qui)