Pattinaggio artistico, “Nuovi Orizzonti” da Formia a Roma

Pattinaggio artistico, “Nuovi Orizzonti” da Formia a Roma

“È stata una festa dello sport il weekend appena trascorso per le ragazze del settore pattinaggio artistico a rotelle della Polisportiva Nuovi Orizzonti di Formia, la partecipazione alla II tappa del Trofeo Lazio 2018 presso il bellissimo centro sportivo Tre Fontane di Roma dove su tre piste all’aperto immerse nel polmone verde dell’Eur si sono esibite 1175 atlete provenienti da ben 29 società di pattinaggio artistico della Regione Lazio.

A fare gli onori di casa il presidente del Comitato Regionale Lazio FISR dott. Antonio Varacalli che nel discorso di apertura delle gare del sabato mattina nel ringraziare tutte le società partecipanti ha voluto spendere qualche parola in piu per la società come definita da lui che rappresenta il primo avamposto più a sud della regione, la Polisportiva Nuovi Orizzonti di Formia ringraziandola per la seconda partecipazione al Trofeo sottolineandolo lo sforzo e l’ottima organizzazione nel riuscire a portare in gara nelle due giornate 40 atlete distribuite nei vari livelli. L’aria che si è respirata nelle due giornate di gara è stata quella del grande evento sportivo, l’impianto stracolmo di spettatori attenti ed entusiasti hanno potuto ammirare ed applaudire le pattinatrici che con le loro performance hanno come al solito trasmesso quelle forti emozioni che solo questo sport riesce a trasmettere.

Sotto la guida delle bravissime istruttrici Teresa Amazzini, Rosalba La Rocca e Laura Montecatini le ragazze della Polisportiva Nuovi Orizzonti hanno messo in pista tutta la loro tecnica e la loro bravura ritagliandosi anche quest’anno un posto d’onore tra le società di pattinaggio artistico della Regione, tra le migliori prestazione i due primi posti conquistati dai due maschietti in gara Alleati Diego classe 2006 cat. 3 e Puppo Simone classe 2009 cat. B e i due secondi posti delle atlete Nocella Sofia classe 2007 cat. 4 e D’Alterio Federica classe 2001 cat. 2, una diecina i piazzamenti appena fuori dal podio e tante altre ottime prestazioni da parte di tutta la compagine formiana che hanno ancora una volta certificato l’ottimo livello di preparazione ormai raggiunto dalla scuola.

Hanno preso parte al Trofeo Lazio 2018 le pattinatrici : Mella Cristina, Costanzo Ludovica, Alleati Viola, Stefanelli Chiara, Quarantani Claudia, Coianiz Giorgia, Forcina Erika, Bisleti Claudia, Martino Jennifer, Dell’Annunziata Chiara, Di Nardo Lucia, Centola Civita, Manceau Alessia, Recco Chiara, Schiano Elisabetta, De Crescenzo Sara, Pacifico Carola, Piccialli Adriana, De Benedectis Ines, Romano Ilenia, Cacciapuoti Siria, Cacciapuoti Sofia, Barone Ludovica, Conte Laura, Cosentino Giulia, Meschino Roberta, De Paola Valentina, De Vellis Maria Francesca, Fiengo Asia, Forcina Noemi, Miranda Rebecca, Varriale Julia Alicja, Pandozzi Camilla, Corvino Cristin, Tommasino Giorgia, Isernia Giorgia.

Appuntamento con la prossima gara in programma il 18 e 19 maggio “Memorial Scala” presso il Centro Sportivo Caravita di Cercola Napoli.”

 

 

 

 

Comments are closed.

H24@SocialStream