pastore-di-ianniLa Benacquista Assicurazioni Latina Basket in occasione della 28esima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West, domenica 8 aprile alle ore 20:00 riceverà al PalaBianchini la Remer Treviglio.

La formazione bergamasca è attualmente a quota 20 punti in classifica, ma con due partite da recuperare: la prima con Napoli in trasferta l’11 aprile, l’altra tra le mura amiche con Reggio Calabria il 19. La Remer è reduce da una settimana di stop proprio per via del posticipo del match con la compagine reggina e ha nel roster un nuovo elemento, il giovane statunitense Frazier, arrivato in settimana alla corte di coach Vertemati. La partita con Treviglio riveste particolare importanza sia per i nerazzurri, a quota 26 punti, e con il desiderio di raggiungere gli obiettivi fissati a inizio stagione, sia per gli ospiti che necessitano di smuovere il proprio punteggio nel tentativo di allontanarsi dalla zona più calda della classifica. Nella sfida d’andata, disputata lo scorso 23 dicembre sul parquet del PalaFacchetti, gli uomini guidati da coach Franco Gramenzi si erano imposti sui biancoblu della Remer con il risultato finale di 91-100 al termine di una gara ben giocata dai pontini e che aveva messo in evidenza un buon gioco di squadra.

La squadra latinense è fortemente motivata ed è proprio il capitano nerazzurro Andrea Pastore a suonare lapastore_casale_07 carica: «In questa parte finale di regular season ci attendono 3 partite che dovremo giocare come fossero 3 finali. Il primo importantissimo incontro, domenica, ci vedrà affrontare Treviglio; avversario temibile e che arriverà a Latina, dopo un turno di stop dovuto al rinvio della gara con Reggio Calabria, fortemente motivato a dare il massimo. Se la Remer cercherà di conquistare punti preziosi per allontanarsi dalla zona rossa della classifica, dal canto nostro siamo determinati a combattere come guerrieri fino all’ultimo secondo. Stiamo inseguendo il nostro sogno, ossia il raggiungimento dei play off, e lotteremo con tutte le nostre forze per farlo divenire realtà. Nella sfida di domenica avrà la meglio la squadra che in campo dimostrerà di avere maggiore voglia di vincere e, per quanto ci riguarda, siamo davvero molto “affamati”. Abbiamo sempre dimostrato il nostro impegno e a questo punto della stagione, quando la stanchezza prova a sopraffare la grinta, è il cuore a comandare e a farci continuare a combattere. Siamo contenti di tornare a giocare di fronte al nostro pubblico che tanto ci ha sostenuto in questi mesi e che siamo certi continuerà a supportarci con energia ed entusiasmo».

Arbitri dell’incontro: Arbitri:  Pepponi Giulio di Spello (PG), Tallon Umberto di Bologna, Valleriani Daniele di Ferentino (FR).

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNP Channel di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento)  e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.