Gaeta, conclusi i lavori all’incrocio tra la Flacca e viale America

“Rafforzata la sicurezza stradale”, l’annuncio dal Comune dopo gli interventi della Municipale

Gaeta, conclusi i lavori all’incrocio tra la Flacca e viale America

Interventi sulla viabilità e sicurezza stradale sono stati recentemente introdotti dal Comando della Polizia Locale di Gaeta. Nello specifico con l’adozione dell’ordinanza n. 119 del 17 aprile scorso, a firma del Vice Comandante Mauro Renzi, sono stati installati in via sperimentale, una serie di cordoli separatori gialli sormontati da delineatori cilindrici di corsia all’incrocio della SR 213 Flacca con viale America a partire dall’isoletta spartitraffico in direzione Napoli. Si riscontrava infatti che era una prassi comune a tanti automobilisti indisciplinati che viaggiavano in direzione sud, accedere in viale America svoltando a sinistra nonostante il divieto presente.

“Un intervento necessario ed atteso da tempo – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – che si inserisce nel percorso intrapreso dall’amministrazione comunale di messa in sicurezza delle nostre strade nei diversi punti della città di Gaeta”. “Con il provvedimento adottato – aggiunge Mitrano – si prevede il rafforzamento della segnaletica verticale così come stabilito dal Codice della Strada andando a migliorare la viabilità urbana in un quartiere residenziale, Calegna, che vede la presenza di diverse scuole”.

Italo Taglialatela

“Una decisione – conclude Taglialatela – assunta a seguito di diversi sopralluoghi ed accertamenti effettuati nel corso dei quali abbiamo riscontrato numerose violazioni alle norme della circolazione stradale”.

Comments are closed.