Fondi, Aprile sarà il mese di “EcoLibri” con “Fare Verde”

Fondi, Aprile sarà il mese di “EcoLibri” con “Fare Verde”

“L’Associazione Ambientalista “Fare Verde” ha ideato e promosso il Progetto “EcoLibri”. Approvato dall’Amministrazione Comunale con Deliberazione n. 375 del 03.11.2017, e presentato ufficialmente nell’ambito dell’iniziativa “La Città di Fondi per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” lo scorso 20 Novembre, ha ottenuto sin dal primo momento il Patrocinio del Comune di Fondi e la collaborazione delle Librerie “Il Seme” e “Il Pavone”.

Un’iniziativa che di fatto ha istituito, presso la Biblioteca Comunale, uno spazio specifico, allo scopo di offrire al lettore una selezione di testi, poco inclini alla grande diffusione e distribuzione, incentrati su tematiche ambientali ad ampio raggio, passando dalla critica al modello di sviluppo, all’analisi delle teorie della Decrescita, dalla riscoperta dei valori comunitari e del rapporto organico con la Natura, alla tutela vera e propria dell’Ambiente, con approfondimenti su temi di più stretta attualità quali energia, rifiuti, inquinamento, salute.

Lo spazio è già dotato dei primi volumi, quattordici libri nello specifico, donati dall’Associazione grazie al contributo di Iscritti e Cittadini, e delle Librerie che hanno accolto da subito con entusiasmo l’idea, e nel mese di Aprile 2018 vogliamo intensificare le donazioni coinvolgendo tutta la Città. Per questo motivo, per tutto il mese, presso le Librerie Partners del Progetto si potranno acquistare i Libri suggeriti da “Fare Verde”, oppure lasciare una quota che ne permetterà l’acquisto collettivamente. I volumi saranno poi consegnati al Personale della Biblioteca Comunale e saranno a disposizione di Cittadini e Studenti di tutte le età.

Sabato 7 Aprile, negli spazi della Libreria “Il Pavone”, alle ore 11.30, si terrà una Conferenza Stampa di Presentazione dell’iniziativa, cui siete tutti invitati a partecipare.”

Comments are closed.