Estate 2018, incontro con le associazioni per pianificare il calendario delle manifestazioni

Estate 2018, incontro con le associazioni per pianificare il calendario delle manifestazioni

L’Assessore alla Cultura e al Turismo Beniamino Maschietto ha trasmesso nei giorni scorsi alle Associazioni cittadine l’invito a partecipare ad una riunione da tenersi Martedì 10 Aprile alle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare “Luigi Einaudi”.

«La riunione – precisa l’Assessore Maschietto – è volta alla pianificazione del calendario delle manifestazioni estive e sarà un’utile occasione per raccogliere suggerimenti, proposte e contributi al fine di definire una programmazione efficace e coordinata».

Con l’occasione si rammenta che ai fini dell’inserimento delle iniziative nel calendario che promuoverà la prossima Estate Fondana e comunque per poter formulare richieste di patrocinio al Comune di Fondi è necessario essere iscritti all’Albo delle Associazioni culturali, ricreative e sportive, in esecuzione della deliberazione del Consiglio comunale n°97 del 14 Novembre 2016. Sono comprese nel suddetto Albo le Associazioni senza scopo di lucro che svolgono attività istituzionale nei seguenti settori: Turistico e Culturale, Sportivo, Tutela Ambientale, Sociale e Civile Socio-Assistenziale, Formativo ed Educativo.

Possono richiedere l’iscrizione le Organizzazioni e le Associazioni regolarmente costituite e operanti nell’ambito territoriale del Comune ed ivi aventi sede legale e/o operativa. Possono, altresì, essere iscritte all’Albo le Associazioni a carattere nazionale che svolgano, tramite una loro sezione, attività in ambito comunale.

La domanda di iscrizione – compilata sull’apposito modulo che può essere ritirato presso l’Ufficio Cultura o scaricato dal sito internet istituzionale del Comune – dovrà presentare, pena l’esclusione, la seguente documentazione: copia dell’atto costitutivo e dello statuto registrato, dai quali risulti, oltre ai requisiti di cui all’art. 3 del Regolamento comunale, la sede dell’Associazione; una dichiarazione con la consistenza numerica dell’Associazione, il nominativo del legale rappresentante e la lista dei membri del consiglio direttivo in carica; copia del codice fiscale o partita IVA dell’Associazione se ne è in possesso; la/le sezione/i (non più di n°2) in cui l’Associazione vuole essere iscritta; la dichiarazione di impegno a comunicare tempestivamente al Comune di Fondi ogni notifica. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Fondi (tel. 0771-507414; 0771-507240; mail: [email protected]).

Comments are closed.