Elezioni Rsu scuola: la Cisl si conferma il primo sindacato

Elezioni Rsu scuola: la Cisl si conferma il primo sindacato

La Cisl Scuola si conferma il primo sindacato in termini di voto di RSU e di rappresentanza. Grande soddisfazione per tutta la squadra Cisl che ha saputo presidiare le scuole e il territorio con impegno ma soprattutto con grande serietà.

“Un po’ di numeri: 246 candidati- 82 liste presentate su 82 scuole-94 membri di commissione- 88 scrutatori – 22 collaboratori e tutta la segreteria in prima linea. Una grande squadra – si legge nella nota stampa – per un sindacato sempre più vicino ai lavoratori e ai loro problemi. Straordinaria è stata anche la partecipazione al voto, segno di grande attenzione nei confronti della RSU e della vita democratica all’interno delle scuole.

La Cisl Scuola ringrazia tutti coloro che sono andati a votare, le candidate e i candidati, tutti coloro che hanno permesso questo rinnovo, ma soprattutto coloro che hanno contribuito a questo grande risultato per la Cisl Scuola di Latina.

Risultato di una tornata elettorale difficile tra il rinnovo del contratto di lavoro e le elezioni politiche ma molto chiaro: i lavoratori della scuola confermano la volontà di essere rappresentati e tutelati dalla Cisl. La Cisl da parte sua non lascerà soli i lavoratori e le RSU elette e continuerà ad essere intransigente e coerente nella difesa dei diritti e nella consulenza specifica.”

Comments are closed.

H24@SocialStream