Cracovia

Cracovia

Cracovia è una città che saprà sorprendervi. Un viaggio nella cittadina polacca può essere un’ottima idea, che certo non vi deluderà. Il clima d’inverno è veramente rigido perciò consiglio di scegliere periodi di soggiorno in primavera ed estate dove potrete godervi meravigliose passeggiate all’aperto.

Cracovia è stata per un lunghissimo periodo la capitale del paese e ancora oggi è il principale centro artistico, culturale e universitario. L’università Jagellonica è infatti la più antica del paese e una tra le più antiche d’Europa.

Cosa visitare

Senza alcun dubbio una delle maggiori attrazioni è il bellissimo e incantevole centro storico che fa parte della città vecchia (patrimonio dell’UNESCO). Un vasto e curato dedalo di stradine e di edifici dove sembra che il tempo si sia letteralmente fermato. Si snoda attorno all’immensa piazza Rynek Główny che per bellezza, ordine e pulizia offre un colpo d’occhio che lascia veramente senza parole. Quando cala il sole e viene illuminata da mille luci è una spettacolo…

Leggi tutto

Comments are closed.