Calcio a 5, Axed Latina: il presidente parla dell’obiettivo play-off

Calcio a 5, Axed Latina: il presidente parla dell’obiettivo play-off

Un mese al termine della regular season, un mese decisivo per l’Axed Latina per dare l’assalto ai play off scudetto. L’ottava posizione utile, occupata ora dal Pescara, è a due punti di distacco quando mancano al termine della stagione tre gare. Obbligatorio provarci dunque, come ammesso anche dal presidente Gianluca La Starza: “Vogliamo tentare il tutto per tutto in queste gare rimaste per entrarle a far parte del gruppo di formazioni che si giocheranno lo scudetto. La distanza è minima, ma è pur vero che non manca tantissimo alla fine del campionato. Io credo però che ci siano tutti i presupposti per provarci, cercando sino all’ultimo secondo dell’ultima giornata di impensierire il Pescara”.

Della situazione in casa abruzzese il patron nerazzurro preferisce non parlare: “Dobbiamo pensare a fare del nostro meglio, provando a incamerare il numero più alto di punti da qui al termine della regular season, abbiamo troppo rispetto dei nostri avversari e le questioni che riguardano le altre società non sono di nostra competenza. Giocheremo due gare in casa e una in trasferta, io penso che per sperare di andare ai play off abbiamo bisogno almeno di 6 punti. Dopo la sfida interna con l’Acqua&Sapone faremo i conti e capiremo se avremo meritato di giocarci i quarti di finale scudetto”.

Intanto si parla anche di futuro in casa pontina: “Siamo contenti del lavoro svolto dal tecnico Kitò Ferreira e dallo staff, subito dopo Pasqua ci incontreremo per capire come pianificare il futuro. Credo che i presupposti per continuare insieme ci siano tutti“.

A proposito di Pasqua, il presidente ne approfitta per fare gli auguri: “Spero che siano giorni di festa per tutti i componenti del club, per gli amici del futsal e le società che tanto si danno da fare per contribuire alla crescita di questo sport. Un augurio particolare a tutti i tifosi e gli appassionati. Li aspettiamo lunedì 9 aprile alle 20.30 al PalaBianchini per la sfida con la Lazio, un derby molto importante”.”

Comments are closed.