Trasferta veneta per l’HC Fondi: rossoblu ospiti del Padova

Trasferta veneta per l’HC Fondi: rossoblu ospiti del Padova

Anche la quarta giornata di andata della Poule Promozione del campionato di serie A1, come del resto tutte le gare post season, si presenta molto impegnativa per l’HC Banca Popolare di Fondi.

I rossoblù saranno ospiti dell’Arcobaleno Oriago-Padova: è il primo scontro in assoluto tra fondani e patavini. Questi ultimi, da neopromossi, hanno meritatamente centrato la qualificazione alla Poule Promozione, proponendosi come squadra-rivelazione del raggruppamento centrale della serie A1.

La compagine veneta, allenata da Giampaolo Leandri, è formata da giovanissimi atleti che giocano molto bene in difesa e con molta diligenza in attacco. Nelle prime tre giornate di Poule Promozione, i padovani hanno ottenuto due pareggi (contro Metelli Cologne e Trieste) e un’onorevole sconfitta contro la forte formazione del Brixen, capolista a punteggio pieno della Poule.

In casa rossoblù, nonostante il morale non sia dei migliori dopo le tre sconfitte consecutive, i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis hanno lavorato intensamente per cercare di rialzare subito la testa. Per la trasferta in terra veneta, nonostante qualche elemento uscito malconcio dalla gara contro il Siracusa, mister Giacinto De Santis avrà a disposizione tutta la rosa.

Domani ci aspetta un’altra partita ostica. Nonostante sia una neopromossa, l’Arcobaleno Oriago-Padova ha centrato meritatamente la Poule Promozione e nella prima partita casalinga di questa seconda fase ha ottenuto un importante pareggio contro la forte Trieste: ciò significa che Padova, nonostante la giovane età degli atleti, è una formazione in buona salute – afferma il Team Manager rossoblù Marco De Meo -.

Noi invece non stiamo attraversando un bel periodo, ma ho visto la squadra lavorare intensamente e duramente per uscirne. Io, come tutto lo staff che segue quotidianamente i ragazzi, sono certi che la vera HC Banca Popolare di Fondi è quella che ha lottato tanto per raggiungere la Poule Promozione e giocarsi un posto per la prossima serie A…obiettivo che cercheremo di raggiungere fino all’ultimo”.

I tifosi e appassionati fondani avranno la possibilità di seguire gli aggiornamenti dell’incontro di sabato sul sito web della FIGH all’indirizzo www.figh.it. La partita avrà inizio alle 19.30 presso la Tensostruttura di via Vermigli e sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dai signori Amendolagine e Potenza.

Comments are closed.

H24@SocialStream