Strisce blu, file interminabili per il rinnovo dell’abbonamento. Ma solo per 4 mesi (#VIDEO)

Strisce blu, file interminabili per il rinnovo dell’abbonamento. Ma solo per 4 mesi (#VIDEO)

File chilometriche per rinnovare l’abbonamento del parcheggio sulle strisce blu. Succede in questi giorni a Formia dove i residenti che stanno provvedendo al rinnovo, già sanno che l’abbonamento avrà durata quadrimestrale. Dal 1 luglio, infatti, è tutto da rifare.

Questo perché l’incarico alla Sis, la società umbra che gestisce le strisce blu a Formia, nei prossimi giorni sarà formalmente prorogato fino al 30 giugno. Dopo toccherà alla futura amministrazione di Formia valutare in che modo garantire la continuità del servizio in piena stagione estiva.

Sulla questione era intervenuto anche l’ex assessore Claudio Marciano: “la gestione della sosta deve tornare, infatti, nelle mani del Comune, come ha stabilito la delibera di Consiglio Comunale n.100 del 12/12/2014, ad oggi pienamente operativa”

E sull’ipotesi del passaggio della gestione alla Formia Rifiuti Zero aggiunge: I vantaggi sarebbero molti: in primis tempi rapidi di attuazione e ridotti costi amministrativi. L’alternativa potrebbe essere la costituzione di una nuova municipalizzata con un oggetto specifico sulla mobilità, il che avrebbe il vantaggio sia di una migliore specializzazione dell’azienda, sia di evitare di concentrare su un unico soggetto troppe responsabilità. Io sono per la seconda, attraverso la prima.”

Comments are closed.

H24@SocialStream