Rio de Janeiro

Se state cercando uno guida che possa aiutarvi nella visita di una città meravigliosa come quella brasiliana di Rio de Janeiro, siete approdati nel posto giusto. Con questa breve guida cercheremo di aiutarvi a scovare le peculiarità di questa perla del Sud America, proponendovi itinerari e luoghi di interesse che renderanno la vostra permanenza un’esperienza indimenticabile.

Dopo San Paolo, Rio de Janeiro è la città più grande e popolata del Brasile, i suoi ben oltre 6 milioni di abitanti sono quindi distribuiti nel centro urbano e, sebbene appartenenti a ceti sociali molto differenti, sono dislocati sul territorio a macchia d’olio. La popolazione è composta prevalentemente da membri appartenenti ad un ceto sociale medio, i ricchi sono davvero pochi e vivono in completa antitesi rispetto agli abitanti delle favelas, zone poverissime dove vengono confinati i meno abbienti e i nullatenenti.


Chi visita per la prima volta questo centro urbano si accorgerà subito della confusione architettonica tipica di questo paese, è di fatti innegabile la presenza di

quartieri fatiscenti e poverissimi, messi in contrasto a aree urbane ricche di verde e palazzi altissimi che ospitano uffici ad abitazioni di lusso.

Leggi tutto