Pallamano: la Carburex Gaeta si gioca il primo posto nello scontro diretto col Noci

Il terzino La Monica: "Vogliamo dimostrare di meritare il primato in questa Poule Playout"

Pallamano: la Carburex Gaeta si gioca il primo posto nello scontro diretto col Noci

Primato blindato, tentativo nº 1. È la 4ª giornata della Poule Playout a portare con sé la prima possibilità per la Carburex Gaeta di chiudere matematicamente la classifica al comando. La compagine gaetana, sul gradino più alto del podio a punteggio pieno e con il turno di riposo già osservato, potrebbe sfruttare questa occasione per poi completare il quadro senza particolari pensieri con la trasferta di Ragusa, prima di dedicarsi ai Playout permanenza. Ma non sarà semplice.

Ad attendere i biancorossi, infatti, ci sarà lo scontro diretto al cospetto del Noci, secondo della classe a quota 13, frutto delle vittorie ipotecate contro Crazy Reusia e Valentino Ferrara, del pareggio incassato col Benevento e del bonus di 8 punti ereditato dalla regular season.

La formazione biancoverde, che terminerà la sua seconda fase proprio sul parquet del Palasport di Fondi, visto lo stop imposto dal calendario per sabato prossimo, arriverà in terra laziale con l’intento di attuare il sorpasso, riscattandosi dalle sconfitte inflitte da Ponticella e compagni sia nel girone di andata (24-21) che in quello di ritorno (27-28) della stagione regolare.

Tra i punti di forza del team guidato da coach Domenico Iaia, il terzino montenegrino Marko Bobicic, il portiere Pasqualino Di Giandomenico, l’ala italo-argentina Pablo Cantore, il pivot Raffaello Corcione e il giovane terzino Vincenzo Laera.

Solo una sconfitta non permetterebbe ai ragazzi di coach Onelli di centrare l’obiettivo: anche il pareggio consentirebbe loro di chiudere da primi della classe. Ma, graduatoria a parte, questo match racchiude in sé anche altri significati: “Sappiamo che il Noci è una squadra ostica da affrontare – ha commentato il terzino Luigi La Monica – che farà di tutto per ottenere i due punti. Noi, però, vogliamo continuare la striscia di risultati positivi e dimostrare di meritare il primato di questa Poule Playout. In settimana ci siamo allenati bene e abbiamo preparato nel migliore dei modi la partita di sabato, e vi aspettiamo al Palasport di Fondi per sostenerci”.

Fischio d’inizio alle ore 17 di sabato 17 marzo, presso il Palasport di Fondi, in via Mola di Santa Maria. Direzione arbitrale affidata alla coppia Dionisi-Maccarone. Aggiornamenti in tempo reale sulla nostra pagina Facebook (Gaeta Sporting Club 1970) e su www.figh.it.

Comments are closed.