Microcredito della Regione Lazio: finanziate tre attività ambulanti del mercato di Fondi

Microcredito della Regione Lazio: finanziate tre attività ambulanti del mercato di Fondi

Nelle scorse settimane altre tre attività ambulanti che svolgono la loro attività nel mercato settimanale di Fondi, grazie all’assistenza del consulente dell’Associazione nazionale ambulanti e dell’associazione ‘Imprese Oggi’ hanno potuto realizzare i loro progetti di miglioramento grazie al microcredito della Regione Lazio, finanziati con il Bando “Fondo futuro” anno 2017.

(foto generica)

Si tratta delle attività di cui sono titolari Amoroso Maria, Domenicone Mirko e Fall Fara Coumba, che hanno beneficiato complessivamente di finanziamenti per circa 60.000 euro, con i quali hanno potuto acquistare due autocarri e migliorare la loro tenda ed attrezzature varie. Come si ricorderà le imprese che hanno acceduto al finanziamento della Regione Lazio per il tramite dell’Associazione ‘Imprese Oggi’  sono state circa 50 per un importo complessivo di circa un milione di euro, di cui il 30% sono donne, il 10% sono start-up e ben 3 sono intestate ad extracomunitari.

Il microcredito della Regione Lazio ha quindi dato modo a commercianti, ambulanti, artigiani, titolari di Bar, Ristoranti, estetiste, operatori di servizi ed altro di accedere ad un finanziamento massimo di 25.000 euro rimborsabile in 7 anni al tasso dell’1%, generando quindi lavoro per numerose imprese del nostro territorio.

Molte di esse stanno tutt’ora realizzando gli investimenti e le opere finanziate e presto saranno inaugurate nuove attività a Lenola, a Pontecorvo ed ancora a Fondi.

La Regione Lazio ha aperto un nuovo bando ‘Fondo futuro’, anno 2018, per il quale ha messo a disposizione 31.500.000 euro e le domande potranno essere presentate entro il giorno 3 del prossimo mese di aprile.

Comments are closed.