Investita da uno scooter a Terracina, grave una 14enne: elitrasportata a Roma

Ricoverata in gravi condizioni a Roma dopo essere stata investita nelle campagne di Terracina, in località La Fiora. Si tratta di una ragazzina di 14 anni, travolta da uno scooter condotto da un giovane intorno alle 18 di mercoledì.

Scattato l’allarme, sul posto si sono portati a sirene spiegate gli uomini del 118, che però hanno faticato non poco nell’individuazione del luogo teatro del sinistro: a quanto pare la strada in questione non era tracciata nel sistema cartografico, e vi si è riusciti ad arrivare solo grazie alle indicazioni dei residenti della zona, uno dei quale a fare da apripista.


Soccorsi a ostacoli, dunque, per gli operatori dell’ambulanza Ltb14 della Croce Bianca, provenienti da Sonnino, e quelli dell’automedica di Terracina.

Riusciti ad arrivare nella stradina, i sanitari hanno lavorato in sinergia per stabilizzare per quanto possibile la giovane paziente, subito dopo avviata alla volta dell’ospedale Bambino Gesù grazie a un ulteriore intervento, quello dell’eliambulanza Pegaso 44, resosi necessario per via della Tac non funzionante al vicino “Fiorini”: è atterrata sul filo dei minuti in un fondo nei paraggi proveniente in fretta e furia da un altro nosocomio capitolino, e con a bordo carburante limitato. Nonostante le difficoltà, staffetta riuscita.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari, i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Terracina.