Il Latina Padel Club trionfa nel proprio raggruppamento della coppa club

Il Latina Padel Club trionfa nel proprio raggruppamento della coppa club

“Vittoria e primo posto nel proprio raggruppamento. Non poteva andare meglio di così al Latina Padel Club nell’anno dell’esordio assoluto nella Coppa Club di padel organizzata da Msp Italia. Nel Gruppo 12 della competizione che ha chiuso nella scorso weekend la sua prima fase a gironi, i ragazzi del direttore tecnico Emanuele Benazzatto hanno chiuso il proprio impegno con un percorso senza intoppi, facendo registrare un  quattro su quattro che gli ha permesso di tagliare al comando questo primo traguardo.

Nel turno infrasettimanale di recupero gli “all blacks” di Latina, unica rappresentante pontina in questa competizione a squadre, hanno battuto giovedì scorso in esterna l’Eschilo C con un bel 3-1. Successo bissato domenica mattina, quando tra le mura amiche, il Latina Padel Club ha superato con lo stesso risultato l’altra capolista Oasi di Pace che si qualifica comunque alla fase playoff come seconda forza del girone.

E’ stata una mattinata di grande padel, con parecchio pubblico accorso al circolo di via dei Liguri 2 (parcheggio 24mila Baci) per assistere ai quattro match in programma. Nel primo incontro la coppia di casa formata da Cristian Ilardi e Marco Caro ha superato 6-3 7-6 il tandem Giorgetti-Iacovino. Nell’altro match maschile Marco Cammarone e Cristian Checca hanno battuto agevolmente (6-2 6-1) i rivali capitolini Grio-Scamorra. Unico incontro perso quello femminile, con Carla e Silvia Genovese battute dopo una maratona che si è risolta 10-8 al super tie-break in favore di Emanuela Marangoni ed Elisabetta Biagioli. Decisivo ai fini dei tre punti è stato quindi l’ultimo faccia a faccia, vale a dire il misto. A vincere 6-3 6-2 sono stati i due portacolori pontini Luca Bassani e Carla Genovese. Ora per il Latina Padel Club comincerà playoff. Le tappe  prevedono un pre-turno  – il 7-8 aprile – che decreterà l’accesso alla fase ad eliminazione diretta: ottavi di finale (21/22 aprile), quarti (5/6 maggio) e semifinali (19/20 maggio). Queste le tappe di avvicinamento al grande evento finale, con le migliori che si affronteranno a Grosseto il 26/27 maggio nell’evento targato TAP Air Portugal, compagnia aerea che metterà in palio 10 voli per la squadra vincitrice del titolo nazionale.”

Comments are closed.

H24@SocialStream