“I sogni son desideri”, gli studenti dell’artistico incontrano il musicista Sollima

“I sogni son desideri”, gli studenti dell’artistico incontrano il musicista Sollima

Con le giuste capacità e tanto impegno i giovani possono raggiungere nella vita il traguardo ambito. Un messaggio importante quello che stanno cercando di far passare tra i loro studenti le insegnanti del liceo artistico di Latina, Roberta Delgado e Alessandra Iori. Messo a punto in un progetto denominato appunto “I sogni son desideri”. E proprio per mostrare ai ragazzi che i sogni si possono realizzare nel liceo è stato organizzato mercoledì mattina un prestigioso appuntamento con Giovanni Sollima, noto virtuoso del violoncello e compositore.

L’artista, la cui musica contiene elementi rock, jazz e dell’area del Mediterraneo, si è esibito nell’aula magna della scuola pontina. Un evento introdotto dal dirigente scolastico Walter Marra e presentato dal regista Renato Chiocca, nel corso del quale la classe 4 C, coadiuvata dal prof. Carlo De Meo, è stata impegnata nell’action painting e musicisti del liceo – Marco Campoli, Mattia Salegna e il prof Fabio Testa – hanno avuto la possibilità di esibirsi insieme a Sollima.

I sogni son desideri e impegnandosi i desideri si possono avverare: il noto musicista che ha entusiasmato i giovani dell’artistico ne è la prova.

Comments are closed.

H24@SocialStream