Gaeta, strisce blu: aumenti e polemiche

L’abbonamento annuale residenti per la sosta sulle strisce blu passerà da 12 a 40 euro. Sarebbe questa la novità sostanziale introdotta dalla Giunta Mitrano a partire dal prossimo 1 aprile. Manca però ancora l’ufficialità non essendo stata pubblicata la delibera sull’Albo Pretorio del Comune di Gaeta.

La notizia però ha già fatto il giro del Golfo e molti residenti hanno già espresso vibranti malumori sul consistente aumento rispetto a quanto pagato finora. Dall’amministrazione finora non sono stati forniti dettagli sulla nuova regolamentazione della sosta che evidentemente non riguarderà soltanto l’aumento per l’abbonamento annuale per residenti.


La conferma sulla variazione di tariffa però sarebbe arrivata indirettamente ad alcuni cittadini, il cui abbonamento annuale è in scadenza ad aprile. Ai residenti che volevano anticipare la pratica per non arrivare a ridosso della data di scadenza, gli addetti al rinnovo del tagliando avrebbero risposto che non si sarebbe potuto procedere in quanto ci sarebbero variazioni in corso sulla tariffa.