Formia, il Tar salva la colonia felina

Formia, il Tar salva la colonia felina

La colonia felina non si tocca. Lo ha deciso il Tar di Latina accogliendo il ricorso presentato dalla signora D.M. contro il Comune di Formia per l’annullamento dell’ordinanza del sindaco di Formia n. 2 del 16 gennaio scorso e notificata il 9 febbraio avente per oggetto: “ordinanza di carattere contingibile e urgente per l’individuazione di uno spazio alternativo per la somministrazione di cibo alla colonia felina riconosciuta con atto n. 008LT2015/04 della nota dirigenziale del Comune di Formia III Settore- servizi sociali, culturali ed ambientali ufficio ambiente prot. 15238 del 30.03.2017”

La signora D.M. ha chiesto l’annullamento dell’ordinanza per una serie di motivi che il tribunale amministrativo ha ritenuto fondati: “in assenza dei motivati e dimostrati presupposti di necessità ed urgenza, l’ordinanza contingibile e urgente, deve ritenersi illegittima”

Sentenza commentata con un post su facebook da Paola Villa di “Formia Città in Comune”:  “Ieri ha vinto la civiltà, non il mero amore per gli animali,ieri ha vinto il senso di essere civile e la forza di essere comunità. E’ vero che il ricorso al Tar e’ stato perso dal Comune di Formia, ma penso che ieri abbia vinto la città di Formia.”

Comments are closed.