Formia, il rio Acquatraversa è una discarica a cielo aperto (#FOTO)

Formia, il rio Acquatraversa è una discarica a cielo aperto (#FOTO)

Qualche cittadino ha deciso di trasformare gli argini del rio Acquatraversa in una discarica a cielo aperto. La conferma del diffuso malcostume la si ottiene nei pressi dell’incrocio tra via degli Archi e via Della Mengola, quando agli occhi di chi percorre quest’ultima si presenta uno scenario quantomeno desolante.

Gli argini del rio Acquatraversa – per proseguire poi all’interno del suo letto – sono invasi da cumuli di immondizia di varia natura. La loro composizione  porta a credere che il colpevole sia qualcuno con la “necessità” di disfarsi del materiale di risulta di qualche cantiere aperto nella nostra città.  Le foto inviate da un lettore indignato, lo confermano. L’abbondanza dei rifiuti lascia pensare poi che il loro abbandono non sia avvenuto in un’unica soluzione, ma che anzi il gesto sia stato ripetuto numerose volte.

Rimane il problema dei tempi necessari affinché si provveda alla bonifica dell’area. Speriamo solo che  da qui a qualche settimana si possa tirare un sospiro di sollievo. D’altronde c’è chi viene pagato per farlo.

 

A PAGINA 2 – LA GALLERY FOTOGRAFICA

Pagina: 1 2

Comments are closed.