Formia, i Dab Trio presentano il loro primo album “The Time Machine”

Formia, i Dab Trio presentano il loro primo album “The Time Machine”

I DAB trio presentano dal vivo il loro primo album – The Time Machine. L’appuntamento è per oggi domenica 18 marzo alle ore 18:00 presso la sala del Tetro Bertolt Brecht di Formia, via delle terme romane. L’ingresso è libero.

Il DAB trio è una formazione acid jazz nata nell’estate del 2016 e composta da Dario D’Abrosca al Sax tenore e tastiera, Ivan D’Abrosca al basso elettrico e loop, Rodrigo Bastoni alla batteria. Sin da subito la band elabora idee originali. Nella primavera dell’anno seguente i tre componenti decidono di incidere le 8 tracce che andranno a far parte del disco “The Time Machine”. L’utilizzo di tempi dispari, di semplici ma efficaci linee melodiche, di groove accattivanti e sonorità talvolta rarefatte sono alcuni degli elementi che caratterizzano il sound moderno di questa formazione.

Nell’estate del 2017 partecipano al Conad Jazz Contest dell’Umbria Jazz risultando tra le band più ascoltate e si esibiscono, tra l’altro, nella rassegna Jazz On The Rocks organizzata dall’associazione Jazzflirt. Attualmente il trio è impegnato nell’arrangiamento dei nuovi brani che costituiranno il loro secondo album.

Comments are closed.